ladra di biciclette

il bike blog di una giornalista a pedali, premio Giornalista Amica della Bicicletta Fiab 2018

Progetto di comunicazione Bici & terme a Tabiano

Sono autrice di un progetto comunicazione sul binomio bici e terme per l’eco-villaggio Lumen di San Pietro in Cerro (Pc) e il Consorzio degli Alberghi di Tabiano, zona in cui avevo già pedalato con la mia border collie Laya, con esiti buffissimi descritti qui.

Per Bici & Terme ho elaborato un concept creativo, analizzato gli elementi di criticità e di valore della proposta, individuato i vantaggi dell’acqua termale e dei trattamenti di benessere per chi va in bici, testato con le mie gambe i percorsi cicloturistici (Castelli del Ducato, Terre Verdiane, Francigena da Fidenza a Fornovo, Via del Sale) e i trattamenti, suggerito elementi di brand identity e coordinato lo shooting fotografico per sito e volantini. Del claim Ridi, pedala, respira, risultato da questa analisi, vi dirò presto di più.

Nella foto, la spaventapasseri donna, con reggiseni creativamente appesi, trovata su un pianoro ai piedi del borgo-castello di Vigoleno, tappa imprescindibile della ciclovia dei Castelli su cui ho pedalato con la guida Max Bravi.

Per la stesura del progetto, ho “dovuto” anche ricevere, alla Spa gestita da Lumen all’interno delle Terme di Tabiano, un eccezionale massaggio riequilibrante messo a punto dopo un test di cromoterapia. Indovinate quale è il colore su cui abbiamo lavorato?

papaveri per il blog Ladra di biciclette di Mariateresa Montaruli

stampa questo articolo

Navigate