Nonostante la sua assenza, Kate Middleton non manca di mostrare vicinanza ai sudditi, ringraziandoli del loro supporto.
Tutti si riferiscono a lei con il soprannome coniato dalla stampa inglese, ma la diretta interessata preferisce il suo nome di battesimo. L’assenza di Catherine Middleton si è fatta meno pesante dal Trooping the Colour. I sudditi hanno mostrato vicinanza e supporto, soprattutto di fronte alla sua eterea figura. La malattia non ha scalfito l’indole posata, solare e devota alla sua famiglia. La futura regina ha posato in favore dei fotografi con grande orgoglio, non mancando di riservare qualche affettuosità ai figli.
Lo stesso William è apparso più sereno negli ultimi giorni. L’erede al trono ha partecipato al concerto di Taylor Swift ed è stato paparazzato mentre esplorava la residenza di Balmoral a bordo di un monopattino elettrico. La Royal Family ha poi assistito agli annuali incontri di tennis a Wimbledon, mostrando come da tradizione l’entusiasmo innato per la disciplina.
Ciò nonostante, i sudditi britannici (e non solo) hanno iniziato il conto alla rovescia, in attesa che Catherine conceda nuovamente a loro la sua presenza. I medici hanno spiegato che ogni impegno dovrà essere concordato il giorno stesso, sulla base delle condizioni di salute della Principessa.
L’annuncio emozionante di Kate Middleton: le parole della Principessa
Kate mostra vicinanza ai sudditi tramite l’account Instagram ufficiale della coppia reale. Mentre William si occupa dei suoi impegni in quanto primogenito di Re Carlo III, la moglie assiste a distanza a quanto accade nel Regno Unito, commentando di tanto in tanto i lieti eventi che vedono coinvolta la sua nazione. I portavoce di Kensington Palace hanno spiegato che, qualora la Principessa ricevesse il via libera dei medici, è possibile che torni operativa durante la stagione autunnale.
Nel frattempo si è tenuto il consueto torneo di Wimbledon, un’occasione molto attesa e soprattutto cara ai residenti di Buckingham Palace. Il campione britannico Andy Murray ha dominato il campo per l’ultima volta, prima di annunciare il suo ritiro.
Considerato il tennista più forte della sua generazione, era inevitabile che il gioiello inglese ricevesse le congratulazioni dai membri senior della Royal Family. La prima a riservagli un pensiero è stata nientedimeno di Kate Middleton. “Un’incredibile carriera a Wimbledon giunge al termine – si legge nella stories diffusa dal profilo ufficiale dei Principi del Galles – Dovresti essere molto orgoglioso. […] A nome di tutti noi, grazie. C”.