Cenare in questo orario aiuta a perdere peso velocemente: la ricerca che ne dimostra l’efficacia

Vuoi perdere peso molto velocemente? Una ricerca ti aiuterà in questo intento: basterà cenare a questo orario.

Molte persone cercano di iniziare una buona idea quanto prima. Per farlo è necessario seguire un percorso di dimagrimento. Di solito prevede di iniziare una serie di esercizi specifici. Come anche di mangiare sano e chiedere consigli al proprio nutrizionista. In genere sono delle ottime iniziative, ma a volte non bastano purtroppo. Ma un recente studio potrebbe aver svelato qualcosa di incredibile.

Mangiare a questo orario farà perdere peso
Mangia a questo orario: perderai peso velocemente – Ladradibiclclette.it

Mangiare nel corso della giornata ha un impatto sulla nostra regolazione biologica. In particolar modo con quella del peso corporeo. Questo si verifica con il numero di calore bruciate, con i livelli di fame e dal modo con cui il corpo introduce il grasso. Alla luce di questi fatti la soluzione è una sola: mangiare i pasti in orari precisi. Cerchiamo di capire che cosa sarebbe meglio fare per perdere peso.

Gli esperti hanno coinvolto 16 partecipanti in un esperimento. Tutti quanti avevano un indice di massa corporea tra l’essere sovrappeso e obeso. Ogni volontario doveva attraversare due fasi di sperimentazione differenti. Una era composta da sei giorni, con il sonno e l’alimentazione strettamente controllati. Dovevano fare colazione alle 9:00, pranzo alle 13:00 e cena intorno alle 18:00. L’altro gruppo avrebbe dovuto seguire un altro tipo di programma.

Questi orari ti permetteranno di dimagrire in poco tempo: lo conferma uno studio

Avrebbero dovuto spostare la cena intorno alle 21:00. Un orario in cui solitamente tante persone tendono a mangiare. Con questo piccolo accorgimento sono venuti a capo di una scoperta importante. I partecipanti che mangiavano più tardi avevano dei livelli di leptina (l’ormone che ci dice quando siamo sazi) più bassi. Sentivano più fame e non riuscivano a bruciare le calorie correttamente. Quindi non si registrava nessuna diminuzione del peso corporeo.

a che ora mangiare per dimagrire
Mangiando a questo orario perderai peso di sicuro – Ladradibiciclette.it

Lo studio conferma che mangiare a orari specifici influisce nel modo in cui i corpi bilanciato l’energia. Anche il rischio di obesità assume un valore differente in questo caso. Questo fattore può sembrare un elemento da poco, ma ci dice molto su come può essere seguito un percorso di dimagrimento.

Per il momento non si conoscono altre informazioni importanti su questo esperimento. I ricercatori non avrebbero mai immaginato di arrivare a tanto in poco tempo. E dato che i risultati ottenuti non sono stati pochi, certamente continueranno a studiare l’argomento per approfondirlo.

Impostazioni privacy