Tommaso Stanzani età, Amici, amori, figli, carriera: chi è il ballerino

Il giovanissimo e talentuoso ballerino Tommaso Stanzani ha partecipato ad Amici nel 2020 ma ha una carriera ricca di successi: ecco chi è.

Figlio di due pattinatori, Tommaso Stanzani ha iniziato sin da piccolo questa difficile disciplina, diventando un campione nel pattinaggio artistico, come testimoniato ad esempio dal successo ai campionati europei del 2016. Accanto al pattinaggio, però, la danza è sempre stata la grande passione di Tommaso, che ha potuto far conoscere il suo talento ad Amici di Maria De Filippi, partecipando come allievo nel 2020.

Tommaso Stanzani: chi è l'ex talento di Amici
Tommaso Stanzani è noto al pubblico perché partecipò come allievo ad Amici nel 2020 (Instagram @tommasostanzani) – ladradibiciclette.it

Da allora la sua carriera è stata ricca di progetti e attualmente balla nella trasmissione condotta da Fiorello “Viva Rai 2”. Oltre alla vita professionale, Tommaso Stanzani è noto al pubblico per la sua storia d’amore, purtroppo finita, con un personaggio molto amato che ha partecipato al Grande Fratello Vip, Tommaso Zorzi.

Tutto ciò che c’è da sapere sul ballerino Tommaso Stanzani

Nato a Bologna nel 2001, Tommaso Stanzani ha cominciato sin da piccolo a studiare pattinaggio artistico e poi danza, ottenendo il diploma al liceo coreutico e frequentando la Experience Company presso la Naima Academy a Genova.

Tommaso Stanzani: carriera e gossip
La carriera di Tommaso Stanzani è ricca di successi ma è famoso anche per una sua passata storia d’amore (IG @tommasostanzani) – ladradibiciclette.it

Nel 2016 ha partecipato ad Italia’s Got Talent facendo conoscere a tutti il suo grande talento. Ma la vera consacrazione come ballerino arriva nel 2020, quando partecipò come allievo ad Amici di Maria De Filippi, arrivando fino al serale. Venne purtroppo eliminato già alla terza puntata ma dopo il talent sono stati diversi i suoi progetti professionali: è entrato nel corpo di ballo di Battiti Live, ha partecipato al cortometraggio “Passi di danza”, con le musiche di Beppe Carletti dei Nomadi e dal 2023 è uno dei ballerini nel programma Viva Rai 2.

La musica è un’altra passione di Stanzani che ha pubblicato la sua prima canzone, Origami, nel 2022, e poi Flor de Luna. Il ballerino è noto al pubblico anche per la storia d’amore con Tommaso Zorzi, vincitore del Grande Fratello Vip. I due sono stati insieme circa un anno, ma la loro relazione è terminata nel 2022. Zorzi si è addossato tutta la colpa della fine della storia dicendo che in quel periodo pensava troppo a se stesso, e che non riusciva a rendere partecipe Stanzani delle sue decisioni. Nonostante la rottura, sono rimasti in buoni rapporti e si vogliono ancora bene.

Impostazioni privacy