“Situazione triste”: Harry e Meghan, tutti preoccupati per i figli Archie e Lilibet. Cosa sta succedendo

La principessa Lilibet, figlia di Harry e Meghan, ha festeggiato ieri il suo terzo compleanno. Non è stata però una ricorrenza felice.

Il principino Archie e sua sorella Lilibet sono stati poche volte nel Regno Unito e non hanno avuto la possibilità di costruire un vero rapporto familiare con i loro cugini. Al che la domanda degli esperti sorge spontanea: “I figli di Harry e Meghan saranno in grado di capire fino in fondo l’importanza del loro retaggio familiare?”. Ecco una possibile risposta.

harry meghan tutti preoccupati figli archie lilibet
Il principino Archie e sua sorella Lilibet conoscono a malapena la royal family (Ladradibiciclette.it)

Dopo che il principe Harry ha dichiarato che vorrebbe che i suoi figli crescessero con una “piena comprensione” del loro background familiare, un insider ha rivelato al giornalista e scrittore Tom Quinn che “Meghan sente la mancanza di alcuni aspetti della vita nel Regno Unito e teme che i suoi figli la biasimeranno se non vedranno mai i loro cugini e da adulti si sentiranno privati di quella che avrebbe potuto essere un’esistenza allegra e spensierata nel Regno Unito“. Ma è davvero così? Andiamo per ordine.

Le mille incognite sul futuro di Archie e Lilibet

Secondo l’ex corrispondente reale della BBC Jennie Bond, “i bambini crescono e hanno un’innata curiosità verso le loro origini e il loro background… e quando sei nato in una delle famiglie più famose del mondo, senza dubbio sembrerà piuttosto strano e forse triste non avere alcuno ricordo o alcuna conoscenza dei tuoi parenti di sangue blu”, ha detto a OK!. “Immaginate Archie, all’età di 15 anni, che dice ai suoi amici: ‘Mio nonno è/era Re! E anche mio zio è/sarà re’. Ma a malapena li conosce. Che tristezza… e Meghan dovrebbe sopportare il peso della responsabilità per questo“.

Qual è la preoccupazione di Meghan Markle
Meghan Markle ha un brutto presentimento e, molto presto, potrebbe avverarsi (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

La Principessa Lilibet ha festeggiato ieri il suo terzo compleanno. Nata il 4 giugno 2021 al Santa Barbara Cottage Hospital in California, è la sorella minore del principe Archie e la nipote del principe Carlo. Originariamente chiamata Lilibet Diana Mountbatten Windsor, nel 2023 è stato confermato che lei e suo fratello maggiore avrebbero portato titoli principeschi, poiché i loro genitori non volevano negare loro il loro “diritto di nascita”. Nonostante sia settima in linea di successione al trono, Lilibet ha trascorso poco tempo nel Regno Unito. E chissà se almeno stavolta ci sarà stata una videochiamata al nonno Re Carlo e, si spera, un regalo spedito da Buckingham Palace a Montecito per l’occasione.

“Spero che quando Archie e Lili cresceranno, le cose saranno più tranquille e la famiglia più unita, anche se continueranno a vivere a migliaia di chilometri di distanza”, conclude Jennie Bond. Questa non è colpa o responsabilità dei bambini, quindi speriamo che gli adulti possano rendere il mondo migliore per la prossima generazione di reali”.

Impostazioni privacy