Se hai intenzione di snellire e modellare i fianchi questi sono i migliori esercizi che tu possa fare

Desideri perdere peso, snellire il tuo corpo e modellare i fianchi? Allora dovresti provare questi esercizi: sono perfetti!

In questo periodo dell’anno, sempre più persone stanno iniziando a pensare alla propria condizione fisica. Quest’ultima deve essere, secondo molti, ‘perfetta’. Se per tutto l’inverno non ci ha infastiditi che quella pancetta restasse lì, senza essere toccata, ad oggi non è così. La prova costume si avvicina e tutte noi desideriamo cambiare qualche piccola parte del nostro corpo, in meglio.

esercizi snellire fianchi
Quali sono gli esercizi per snellire i fianchi (Ladradibiciclette.it)

Dunque, in che modo poter eliminare, o meglio snellire e ben definire, i fianchi del nostro corpo? Quest’ultimi sono, per molte donne, il punto cruciale su cui dover lavorare maggiormente. Con questi esercizi svaniranno in men che non si dica. Pronti?

Snellisci e modella i fianchi in questo modo: saranno perfetti!

Come abbiamo detto precedentemente, tutte noi desideriamo modellare il nostro corpo in vista dell’arrivo dell’estate. Ed ognuna di noi ha una parte di questo che non le piace abbastanza. C’è chi si focalizza sul sedere, chi sulla pancia, chi sui fianchi e così via. Solitamente però, per poter avere un cosiddetto ‘fisico a clessidra’, bisognerebbe puntare allo snellimento dei fianchi.

Facendo sempre la premessa che ogni donna è bella così com’è ed è perfetta anche con qualche kg in più, purché si senta bene con se stessa, si può decidere di intraprendere o meno un percorso del genere. Se l’obiettivo è quello di snellire e modellare i fianchi, allora bisognerebbe soffermarsi su questi esercizi.

come snellire modellare fianchi
Gli esercizi perfetti per snellire e modellare i fianchi (Ladradibiciclette.it)

Molto spesso può capitare che tutto ciò che di ‘cattivo’ mangiamo si accumuli sui nostri fianchi, diventando così davvero qualcosa di difficile da eliminare. Per fortuna, oltre ad una perfetta alimentazione che bisogna assolutamente mettere in pratica, possiamo aggiungere degli esercizi ideali per snellirli e modellarli. Quest’ultimi sono semplicissimi e possono essere messi in pratica anche in casa.

Tra gli esercizi mirati a questo tipo di lavoro e di snellimento, troviamo:

  • Plank laterale: a differenza del plank normale, che tende a soffermarsi soprattutto sull’addome, quest’ultimo si sofferma principalmente sui muscoli obliqui del corpo, andando così a lavorare sui nostri fianchi. In men che non si dica vedrete risultati davvero unici ed incredibili.
  • Mountain climber: anche quest’ultimo viene considerato altrettanto importante, perché va a porre l’attenzione sugli addominali obliqui, rafforzandoli e snellendoli il più possibile.
  • Crunch obliqui: oltre ad avere un addome di ferro, dobbiamo anche avere dei fianchi perfetti che lo supportino. Per questo motivo è bene mettere in pratica questo tipo di esercizio che va ad incidere molto sui fianchi, facendo lavorare i muscoli obliqui del nostro corpo.
Impostazioni privacy