Rai, cambia il palinsesto estivo: nel pomeriggio di Raiuno torna la coppia più discussa

Cambia il palinsesto estivo della Rai e torna una coppia molto discussa. Ecco tutte le informazioni sul programma di Raiuno.

L’estate è alle porte dunque anche la programmazione televisiva cambia. Con l’arrivo della bella stagione alla Rai finiscono i programmi più amati, perché vanno in vacanza e tornano a settembre, e ne arrivano altri. L’emittente televisiva pubblica ha già preparato un palinsesto ricco di nuove trasmissioni e anche di grandi ritorni dal passato. L’obiettivo è quello di tenere incollati allo schermo i propri telespettatori anche durante le vacanze estive.

Rai, cambia il palinsesto estivo
Torna una coppia discussa nel palinsesto estivo Rai (ladradibiciclette.it)

In questa stagione, che si prospetta molto calda, tornerà un programma televisivo molto atteso, ma sarà condotto da una coppia discussa. In particolare, la conduttrice aveva già scatenato polemiche a causa di un programma televisivo che non era molto andato bene con gli ascolti. Ma la Rai ha deciso di affidarle la conduzione di una trasmissione molto amata e seguita durante la pausa estiva, che sostituisce un noto programma record di ascolti.

Coppia più discussa alla conduzione di un programma Rai

In realtà la conduttrice aveva già avuto le redini del programma nel 2023, anche se l’indice di gradimento verso un’altra sua trasmissione fu molto basso. Con lei ci sarà il ritorno del conduttore che l’affiancherà per tutta la stagione estiva. Il programma, che partirà dal 3 giugno, andrà in onda durante la fascia pomeridiana, ma ci saranno delle novità come una durata maggiore.

Stiamo parlando di Estate in Diretta, che sostituisce durante la pausa estiva La Vita in Diretta, su Rai1. Quest’anno partirà alle 16:05 anziché alle 17 e dunque durerà un’ora in più. Condurranno anche quest’anno Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini e l’edizione finirà a settembre. L’altra novità è che il programma non sarà più trainato dalle soap, come è accaduto nel 2023 con Sei Sorelle, ma partirà nell’orario de Il Paradiso delle Signore, che terminerà il 31 maggio.

Estate in Diretta, tornano Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini
Gianluca Semprini e Nunzia de Girolamo a Estate in diretta – Ansa foto (ladradibiciclette.it)

Estate in Diretta andrà in onda dal lunedì al venerdì dopo Un Passo dal Cielo e si concluderà fino all’inizio di Reazione a Catena, che comincerà alle 18:45. Per Gianluca Semprini sarà il quarto anno di conduzione, ma ci sarà anche Gigi Marzullo che entra nel cast. Si parlerà sempre di casi di cronaca e notizie di attualità. L’altra novità è che ci sarà anche una parte dedicata ai 70 anni della Rai sul mondo dello spettacolo e poi si darà spazio agli ospiti e opinionisti per la sezione spettacolo.

Impostazioni privacy