Primo appuntamento, farfalle nello stomaco o semplice reflusso? Tutti i segnali dell’amore a prima vista

L’amore a prima vista è uno dei sentimenti più potenti che capita di provare nella vita, ma quali sono i suoi segnali più tipici?

Tendiamo a pensare che l’amore a prima vista, cioè il cosiddetto “colpo di fulmine”, sia una cosa da adolescenti e che, con l’età, si finisca per diventare immuni a sentimenti così intensi e sconvolgenti. Le cose non stanno affatto così: da adulti, innamorarsi a prima vista è ancora possibile, anche se di certo accade più di rado.

Come riconoscere un colpo di fulmine
I colpi di fulmine capitano anche da adulti: come riconoscerli? – ladradibiciclette.it

È sicuramente vero, però, che forse dimentichiamo quali sono i segnali di questo tipo di infatuazione e finiamo per non riconoscerli quando bussano al nostro cuore. In effetti, c’è da dire che in età adulta si presentano in maniera un po’ diversa da come si manifestavano quando eravamo più giovani.

Quali sono i segnali dell’amore a prima vista?

Incontrare una persona e percepirla immediatamente come simile a noi è uno dei segni più importanti del colpo di fulmine. In genere, infatti, tendiamo ad essere attratti da individui che hanno qualcosa in comune con noi, che magari si vestono o hanno un atteggiamento analogo al nostro, o addirittura le stesse passioni.

Tutti i segnali dell'amore a prima vista
L’innamoramento a prima vista si contraddistingue per una serie di segnali particolari – ladradibiciclette.it

Certo, delle piccole similitudini possono essere riscontrate tra tante persone, ma quando si tratta di affinità profonde, che ci fanno sentire una sorta di “senso di unione” con qualcun altro, potrebbe trattarsi di amore a prima vista. Un altro segnale incontrovertibile del fatto che ci siamo presi una cotta importante è la sensazione che il tempo si sia fermato nel momento in cui abbiamo incrociato per la prima volta lo sguardo dell’altra persona.

A questo punto, le farfalle nello stomaco sono quasi d’obbligo e cercare di negarlo o minimizzare la sensazione non è affatto la scelta giusta. Anche se possono apparire come sentimenti infantili, le emozioni della prima fase dell’innamoramento sono tra le più belle che si possano provare nella vita. Un profondo quanto immediato coinvolgimento, proseguendo, è un segno praticamente incontrovertibile di un colpo di fulmine.

Sentirsi attratti da una persona è un conto, ma avere immediatamente un trasporto emotivo e addirittura un coinvolgimento sentimentale nei suoi confronti è molto più raro. Ritrovarsi a pensare costantemente a qualcuno dopo averlo incontrato o averlo visto per pochissime volte è un altro segnale indiscutibile di un innamoramento tanto improvviso quando innegabile. Anche in tal caso, si potrà serenamente parlare di colpo di fulmine e di certo si sta già trasformando in qualcosa di più. Forse in un sentimento sul quale potrebbe essere intelligente e interessante investire.

Impostazioni privacy