Pasticceri in 5 minuti: la ricetta della torta alla frutta senza cottura che stupirà gli ospiti

Se vuoi preparare un dessert in cinque minuti devi assolutamente provare questo dolce alla frutta senza cottura: sarà pronto in pochissimo tempo!

Con l’arrivo del caldo, c’è un desiderio naturale di mangiare dolci leggeri e rinfrescanti, magari con i sapori della frutta di stagione. La ricetta che ti proponiamo è un’opzione deliziosa e veloce. La bellezza della torta alla frutta senza cottura risiede, infatti, nella sua semplicità e rapidità di preparazione.

come fare dolce in 5 minuti
Puoi fare un dolce senza cottura in soli 5 minuti – Ladradibiciclette.it

Questo dolce non richiede l’uso del forno, eliminando così la necessità di tempi di cottura lunghi e temperature elevate. Ciò non solo rende la preparazione più veloce, ma implica anche una maggiore comodità, specialmente durante le giornate calde in cui l’idea di accendere il forno potrebbe non essere allettante. Ma andiamo a vedere come si realizza!

La ricetta della torta alla frutta senza cottura

C’è da dire che la torta alla frutta senza cottura è incredibilmente versatile. Puoi personalizzare la ricetta in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze, utilizzando una vasta gamma di frutta fresca di stagione. Fragole succose, mirtilli dolci, pesche mature e kiwi sono solo alcune delle opzioni deliziose che puoi incorporare nella tua torta per creare un dessert unico e delizioso. Andiamo a vedere come fare il dolce senza cottura con un frutto meraviglioso: ecco la preparazione del tiramisù al melone.

come fare il tiramisù di frutta
Un dolce molto veloce e fresco è il tiramisù alla frutta – Ladradibiciclette.it

Ingredienti

  • 300 gr di savoiardi;
  • 100 gr di latte;
  • 500 gr di mascarpone;
  • 200 ml di panna fresca;
  • Frutta fresca a piacere, in questo caso melone.

Procedimento

  1. Prima di tutto prepara la crema. In una ciotola, monta la panna fresca fino a quando diventa a neve ferma.
  2. Unisci delicatamente la panna montata e il mascarpone, mescolando con movimenti leggeri dal basso verso l’alto e andando ad incorporare completamente gli ingredienti.
  3. Taglia il melone a cubetti e metti da parte.
  4. Adesso assembla tutto. Prendi i savoiardi, immergili nel latte e disponili alla base del tuo bicchiere, metti uno strato di crema e dei pezzetti di melone. Ripeti il procedimento fino a riempire il bicchiere.
  5. Lascia i bicchieri in frigorifero e fa raffreddare per qualche minuto per un gusto ancora più buono.

Con questi semplici passaggi, potrai creare una torta alla frutta senza cottura che conquisterà il cuore di tutti con la sua freschezza e bontà. Che tu stia organizzando una festa estiva o desideri semplicemente coccolarti con un dolce leggero e delizioso, sarà sicuramente un successo. Buon appetito!

Impostazioni privacy