Ornella Vanoni, drammatica confessione sulla sua situazione economica: “Mi fregavano”

La celebre Ornella Vanoni si è lasciata andare ad una drammatica confessione, che riguarda la sua situazione economica.

Una delle donne considerate tra le migliori interpreti musicali degli ultimi 60 anni e che ha contribuito alla crescita del mondo dello spettacolo è proprio lei, Ornella Vanoni. Oggi è una delle ospiti fisse del programma Che tempo che fa e diverte il pubblico con la sua schiettezza e naturalezza con cui racconta e commenta episodi appartenenti all’attualità e allo show business in generale. Ultimamente, però, ha voluto fare una confessione piuttosto drammatica circa la sua situazione economica: andiamo a chiarire e a spiegare questo aspetto della sua vita.

Ornella Vanoni parla dei suoi problemi economici
Ornella Vanoni e i suoi problemi economici: la confessione della cantante – ladradibiciclette.it

La bella Ornella Vanoni è sempre stata dotata di uno stile interpretativo sofisticato che l’ha portata ad essere definita come una cantante con una timbrica particolare, capace di spaziare tra vari generi – dal pop al jazz – con una facilità incredibile. Una carriera piuttosto invidiabile, in quanto l’artista ha venduto oltre 65 milioni di dischi in tutto il mondo e ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti importantissimi.

Infatti possiamo ricordarne alcuni, tra cui una Targa Tenco, che porta a tre il numero di riconoscimenti a lei assegnati dal Club Tenco, il Premio Lunezia e, nel 1993, l’investimento di Grande ufficiale di Ordine al merito della Repubblica italiana. Il sogno che aveva da piccola era di fare l’estetista, ma nel ’53 tutto cambia: sotto consiglio di un’amica, si iscrive ad un laboratorio di recitazione all’Accademia di arte drammatica del Piccolo Teatro diretta da Giorgio Strehler, che per anni è stato il suo compagno di vita.

In un’intervista ha specificato il motivo di quella rottura, affermando: “A dividerci furono i suoi vizi. A un tratto non li sopportai più – ha ammesso – . Non avevo voglia di assumere quella cosa che usava in continuazione. Della cocaina ero stufa, ero stanca. Lui ne faceva un uso smodato”.

Ornella Vanoni: “Come ho perso i soldi?”, la verità sui suoi problemi economici

Nonostante la sua carriera da sogno, Ornella Vanoni qualche anno fa ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, parlando dei suoi amori più grandi ma anche della sua situazione economica. Nel dettaglio, la donna ha dichiarato di aver perso tutti i suoi soldi, malgrado si dica che abbia un patrimonio superiore ai 118 milioni di euro.

Ornella Vanoni racconta di come ha perso i soldi
Nonostante il successo riscosso dall’artista, Ornella Vanoni si è ritrovata in difficoltà economiche (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

Proprio al giornalista de Il Corriere, la Vanoni ha confessato: “Come ho perso i soldi? Un po’ mi fregavano: a fine tournée, talora mi davano solo una parte di quel che mi spettava. Sapevano che non avrei controllato – sono state le sue parole -. E un po’ per un senso di solitudine, gettavo via il denaro”. Ha poi aggiunto: “Se fosse vero non sarei qui con lei, sarei a nuotare in un’isola del Pacifico”.

Impostazioni privacy