“Mi ha offeso”: bufera in studio, frecciatine al veleno che preoccupano il pubblico

Solamente qualche giorno fa le dichiarazioni della collega in diretta tv, la replica del diretto interessato non si è fatta attendere troppo.

“L’incontinenza è una brutta cosa, scusateci di questo ritardo”, è con queste parole che la giornalista ha esordito in uno degli ultimi appuntamenti della sua trasmissione. Parole che ovviamente non sono passate inosservate, soprattutto perché a essere tirato in ballo è uno dei volti di spicco del giornalismo. Ovviamente, la sua reazione è arrivata a stretto giro di posta, affidata prima a un messaggio sui social e poi a un duro intervento sul piccolo schermo.

Il diverbio tra i due giornalisti fa il giro del web
I telespettatori sono rimasti particolarmente sorpresi dal botta e risposta a distanza tra i due giornalisti – ladradibiciclette.it

La sua risposta ha alimentato ulteriormente le polemiche: “Un giudizio gravemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente”. Sottolineando poi la mancanza di un intervento diretto da parte dei vertici dell’emittente, ha ammesso come si sia sentito costretto a intervenire, prendendo le distanze “dai maleducati e dagli ignavi”.

Lilli Gruber contro Enrico Mentana, il botta e risposta fa il giro del web

Non pare essersi calmata la bufera mediatica che ha visto protagonisti Lilli Gruber ed Enrico Mentana, oltre a Urbano Cairo, proprietario di La7. È stata la giornalista per prima, lo scorso lunedì 6 maggio durante Otto e mezzo, a lanciare la frecciatina nei confronti del collega, nonché direttore del telegiornale. “Buonasera e benvenuti alle 20.46 e non alle otto e mezza”, ha detto particolarmente piccata rivolgendosi ai telespettatori.

Enrico Mentana polemica Lilli Gruber
Non si esaurisce la polemica attorno a Lilli Gruber ed Enrico Mentana, protagonisti di un acceso diverbio – foto: Ansa – ladradibiciclette.it

Inevitabilmente nel giro di poche ore è arrivata anche la risposta di Mentana, che inizialmente si è espresso attraverso il suo profilo Instagram, pubblicando un paio di post in rapida successione. Si è sentito ingiustamente accusato ed è per questo motivo che ha deciso di replicare dati alla mano, sottolineando sia come gli sforamenti non siano mai stati superiori ai cinque minuti – concordati sempre con i vertici dell’emittente – sia il fatto che della curva di ascolti ascendente benefici anche la stessa Gruber con il suo talk show serale.

Almeno per il momento pare che la polemica sia stata archiviata dai due, nonostante continui sui giornali e sul web, ma non è escluso che il giornalista alla fine decida di abbandonare la nave. Si vocifera un presunto interessamento da parte del gruppo Discovery, alla ricerca del prossimo pezzo da novanta da sfilare ai competitor.

Impostazioni privacy