Lorella Cuccarini, la terribile malattia entrata nella sua vita: ha subito l’asportazione di un organo

Lorella Cuccarini parla della malattia devastante entrata nella sua vita, che l’ha stravolta per sempre: ecco i dettagli della vicenda.

Una delle donne che con la sua professionalità, bellezza disarmante e grandissimo talento ha cambiato lo scenario dello spettacolo dagli anni Ottanta ad oggi è lei, Lorella Cuccarini. L’artista, attualmente coach del talent Amici di Maria De Filippi, ha più volte dimostrato le sue doti e qualità sfornando consigli agli allievi che ama tanto. Purtroppo, la Cuccarini ha dovuto affrontare un dramma che le ha sconvolto la vita: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Lorella Cuccarini racconta il suo dramma
Lorella Cuccarini racconta della malattia che ha sconvolto la sua vita (Foto Web365 Srl) – ladradibiciclette.it

In molti associano il suo volto al famoso programma di Antonio Ricci, Odiens, in cui ha cantato la famosa sigla d’apertura La notte vola con il suo balletto iconico ancora ripreso dagli artisti di oggi, nonostante siano passati 30 anni.

Sin da giovanissima, Lorella ha sempre avuto il sogno di dedicarsi alla danza e allo spettacolo. Tanto che ha frequentato la scuola di Enzo Paolo Turchi, all’epoca già famoso, avendo la possibilità di ballare nel programma Ma che sera condotto da Raffaella Carrà.

Tra le tante trasmissioni che hanno visto brillare questa famosissima stella, possiamo citarne alcune come Bellezze sulla neve, Odiens e il Festival di Sanremo del 1993, affiancando Pippo Baudo. In quell’occasione, ebbe un battibecco con Alba Parietti per via della concorrenza che a quei tempi era a dir poco spietata.

Lorella Cuccarini si racconta: il dramma che l’ha cambiata

Nonostante il sorriso che la contraddistingue, Lorella Cuccarini ha vissuto un dramma che l’ha cambiata per sempre: parliamo del tumore alla tiroide che l’ha colpita nel 2002. Oltre a questo, tuttavia, il passato della showgirl è stato segnato da altri problemi di salute e da qualche conflitto con il cibo.

Lorella Cuccarini parla del cancro alla tiroide avuto
La conduttrice, in passato, ha subito l’asportazione di un organo per via del grave male che l’ha colpita (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

In un’intervista rilasciata a Il Corriere della sera, infatti, Lorella ha confessato: “Sarà anche una questione di geni ma la verità è che mi alleno tutti i giorni e presto attenzione a quel che metto in tavola. Ieri come oggi – sono state le sue parole -. D’altra parte, dopo i quaranta lo sgarro si paga di più.”

“Nel tempo ho seguito diversi regimi alimentari, a volte sbagliando. Ricordo in particolare l’iperproteica: all’epoca andava di moda. Tornassi indietro, la eviterei” ha affermato in conclusione. Come abbiamo anticipato, inoltre, nel 2002 l’artista è stata colpita da un tumore e ha subito l’asportazione della tiroide con conseguenti oscillazioni di peso.

Nel dettaglio, la showgirl ha spiegato: “Ne sono uscita grazie a cure mirate. L’alimentazione ha contribuito, non poco, a rimettermi in sesto. Mi sono ritrovata con determinazione. E lo sguardo fisso sui valori che contano, come quello della convivialità che era lì, andava solo riguadagnata”. Per poi aggiungere: “Ho attraversato tutti i cieli, cinerei e luminosi, e imparato a vedere il bicchiere mezzo pieno. Ora sono ebbra di felicità”.

Impostazioni privacy