Le 4 prove da superare per capire quanto sei in forma: il test virale per valutare la massa muscolare

Vuoi capire quanto sei realmente in forma? Ecco le 4 prove da superare con un test virale sulla massa muscolare.

Sei curioso di sapere se sei davvero pronto per l’estate? Ecco il test che ti farà misurare la tua massa muscolare con 4 semplici prove: scopriamo di seguito di cosa si tratta.

Come capire quanto si è in forma
Se desideri scoprire quanto sei in forma, prova a superare queste 4 prove (Foto Web365 Srl) – ladradibiciclette.it

Si tratta di un test che ti consente di capire quanto sei in forma attraverso una serie di esercizi. Se sogni un corpo da urlo da mostrare per l’estate, allora ti conviene concentrarti su queste prove e scoprire a che punto ti trovi. Un semplice algoritmo è in grado di testare la tua abilità fisica e scoprire come sono messi i tuoi muscoli.

Il test per scoprire qual è il livello della tua forma fisica: ecco le 4 prove da superare

Se vuoi sapere se sei in forma, ti basta eseguire il seguente test, che classifica la tua abilità fisica e i tuoi muscoli. Nel 2018 Mark Morgan ha dato vita, nel Regno Unito, ai National Fitness Games con l’idea di creare competizioni in stile crossfit, ma alle quali potessero partecipare tutti. Così negli anni sono nati i FitFest, che comprendono campionati che consentono a chiunque sia interessato di potersi allenare. Secondo Morgan, infatti, ogni persona dovrebbe puntare ad avere una forma fisica buona, anche se differente.

Il test che mette alla prova la propria forza
Con questo test sarà possibile determinare la propria resistenza, velocità e potenza (Foto Canva) – ladradibiciclette.it

Vediamo, ora, in cosa consiste il test ideato da lui per scoprire come stanno i propri muscoli, ma anche la resistenza, la potenza e la velocità. Ci sono 4 prove da superare per capire qual è il proprio livello di forma fisica. Per testare la velocità, posiziona due coni a 10 metri di distanza e porta velocemente prima un peso da 10 kg poi da 15 e infine da 20, raddoppia se sei un uomo. Il risultato indicherà quanto sei veloce.

Il secondo test invece determina la forza. In un ‘ora, devi registrate il massimo di 3 ripetizioni per i seguenti esercizi: squat, stacco da terra, panca, military press e chin up. Il risultato rappresenterà il totale del peso. Migliorare vuol dire aumentare man mano quest’ultimo e le ripetizioni. Per mettere alla prova la tua potenza, pedala al massimo sulla bike per 30 secondi e il risultato sarà il consumo di calorie. Allenare la forza e la massa muscolare aiuta anche a spostarsi in modo più rapido.

Per conoscere, invece, la tua resistenza puoi metterti al vogatore e remare per 2 km: il risultato è il tempo totale. Più si rema veloce, meglio è. Allenarsi e competere, in conclusione, fa bene al corpo e alla mente. Di conseguenza, tutti dovrebbero dedicarsi a qualche disciplina con dedizione.

Impostazioni privacy