La Regina Camilla Parker Bowles ha un soprannome segreto: “Azzecatissimo”

Non tutti sanno che la Regina Camilla ha un soprannome che le si addice moltissimo: davvero da non credere!

Per molto tempo è rimasta all’ombra di Carlo, oggi però Camilla è finalmente diventata Regina Consorte, dimostrandosi all’altezza del ruolo che le compete. Nell’ultimo periodo, in particolare, a causa della malattia del Re, si è fatta carico di numerosi impegni pubblici riuscendo a muoversi con destrezza nei panni di rappresentante del Regno Unito.

soprannome segreto Camilla
Qual è il soprannome segreto della Regina Camilla (Foto: Web 365 Srl – Ladradibiciclette.it)

Ciò che, però, non tutti sanno è che Camilla Parker Bowles ha anche un soprannome segreto che le si addice tantissimo.

Forse potrà sembrare strano, ma anche nella Royal Family, come in tutte le famiglie ‘normali’, si usano simpatici nomignoli. La stessa Regina Elisabetta era chiamata dai suoi famigliari “Lilibet”, “Gary” e “Gan-Gan”. Ad ogni modo, non riuscirete mai a credere come chiamano Camilla!

La Regina Camilla Parker Bowles ha un soprannome segreto: ecco svelato quale

Avreste mai detto che anche la Regina Consorte Camilla nell’intimità della sua casa ha un simpatico soprannome? In pochissimi lo sanno, eppure è proprio così. A quanto pare, sembra proprio che Camilla in famiglia venga chiamata “Lorraine”. A rivelarlo sarebbe stato Robert Hardman, autore di The Making of a King: King Charles III and the Modern Monarchy.

soprannome Regina Camilla
Regina Camilla: ecco qual è il suo soprannome (Fonte: Ansa – Ladradibiciclette.it)

Di fatto, già prima dell’incoronazione di Carlo, in casa si scherzava sul futuro ruolo di Regina che sarebbe spettato a Camilla. Da qui il gioco di parole dal francese “La Reine”, che significa appunto “La Regina”. Camilla, dal canto suo, ha sempre accettato di buon grado il nomignolo. Del resto, il suo spiccato senso dell’umorismo è ben noto a tutti.

Come ha infatti raccontato Hardman, Camilla “ha sempre visto il lato divertente della cosa, anche se il Principe Carlo non era dello stesso avviso”. E in effetti, ancora oggi il Sovrano inglese non gradirebbe particolarmente il soprannome della consorte. Nonostante ciò i famigliari della Regina non sembrerebbero essere intenzionati a smettere di chiamarla così.

In particolare, la sorella di Camilla, Annabel Elliot, ha sottolineato come questo soprannome rispecchi bene il fatto di non riuscire ancora a realizzare nel concreto il nuovo ruolo assunto dalla sorella. In famiglia tutti fanno ancora fatica a rivolgersi a lei come a “Sua Maestà”. “Non posso farcela”. Ha detto scherzando Elliot, ricordando al tempo stesso che la Regina ai suoi occhi rimane pur sempre la sorella. “Quand’è con noi, torna a essere quella di sempre”. Ha inoltre aggiunto. Insomma, almeno in famiglia la Regina può tornare ad essere semplicemente Camilla o, meglio, “Lorraine”.

Impostazioni privacy