Kate Middleton, è il momento più difficile: il gesto potente di Camilla in pubblico commuove tutti

La regina Camilla avrebbe fatto una dimostrazione pubblica di sostegno alla principessa Kate durante la sua ultima uscita.

La scorsa settimana, la regina Camilla è stata protagonista di uno gesto pubblico in sostegno alla principessa del Galles. Il tutto è avvenuto al Chelsea Flower Show della Royal Horticultural Society a Londra.

Camilla compie un gesto di supporto a Kate
Ecco cosa ha fatto la regina Camilla nei confronti di Kate (ladradibiciclette.it)

La regina ha fatto un viaggio al Bridgerton Garden e, insieme al re, ha visitato il giardino non aperto agli adulti. Si tratta del primo, nella storia di Chelsea, ad essere progettato da bambini. Durante la sua apparizione, Camilla ha scelto di regalare un mazzo di camelie agli alunni della Sulivan Primary School. Questo gesto non è passato inosservato ai numerosi esperti reali.

La regina Camilla supporta pubblicamente Kate Middleton: ecco cosa ha fatto

La scuola dei bambini presenti aveva contribuito alla progettazione di un giardino ispirato a Penelope Featherington di Bridgerton di Netflix. Parlando della scelta del fiore della regina, Elise Harlock, brand manager di Prestige Flowers, ha detto che le camelie simboleggiano tradizionalmente ammirazione, affetto e gratitudine. Selezionandole, Camilla probabilmente intendeva esprimere un profondo apprezzamento per la creatività e la dedizione dei bambini.

La Regina Camilla supporta Kate Middleton: ecco cosa ha fatto
Il gesto commovente della regina Camilla come supporto a Kate non passa inosservato (Foto Ansa – ladradibiciclette.it)

Parlando di come la sua scelta possa collegarsi a re Carlo e alla principessa del Galles – a cui è stato diagnosticato un cancro all’inizio di quest’anno – l’esperta ha spiegato che esse possono rappresentare resilienza e forza: “Questa scelta può riflettere un messaggio di solidarietà e sostegno al marito e alla nuora durante i loro viaggi impegnativi”.

Proseguendo ulteriormente, la signora Harlock ha aggiunto che il gesto dei fiori, unito alle sue sincere interazioni e ammissioni, ha dipinto il ritratto di una famiglia reale che affronta le difficoltà personali con grazia e compassione. “La scelta delle camelie è stata un modo toccante per trasmettere gratitudine, forza e unità nei momenti difficili”, ha dichiarato l’esperta di fiori, la quale ha descritto il gesto della regina come uno “scambio significativo”.

Fino a poco tempo fa, Camilla rappresentava da sola i reali durante gli eventi a causa dei gravi problemi di salute della famiglia. A febbraio, è stato rivelato che a re Carlo era stata diagnosticata una forma sconosciuta di cancro. Solo poche settimane dopo, emerse la notizia di una diagnosi simile alla principessa del Galles. Il sovrano, tuttavia, ha ricevuto il via libera dal punto di vista medico per riprendere i compiti reali rivolti al pubblico il mese scorso, e dalla fine di aprile è apparso in alcuni eventi pubblici.

Impostazioni privacy