Kate Middleton, dopo la lettera commovente la decisione più importante: “Ormai ha deciso”

Kate Middleton, dopo la lettera di scuse alle guardie irlandesi che ha commosso tutti, ha preso una decisione molto importante.

Kate Middleton sabato 8 giugno avrebbe dovuto partecipare all’evento che viene considerato come una prova generale del Trooping the colour, ovvero i festeggiamenti per il compleanno di Re Carlo. La principessa, che riveste il ruolo di Colonnello delle Guardie Irlandesi, avrebbe quindi dovuto fare il primo saluto ufficiale ma, a causa della malattia che sta affrontando da alcuni mesi, ha deciso di non farvi parte.

kate middleton decisione più importante
Kate Middleton, che cosa ha deciso di fare (Foto Ansa) ladradibiciclette.it

Per questo ha scritto una lettera di scuse in cui ha spiegato di avere la speranza di poter tornare al più presto a rivestire il suo ruolo: “Essere il vostro Colonnello rimane per me un grande onore e mi dispiace molto non poter fare il consueto saluto alla cerimonia di quest’anno. Porgete le mie scuse a tutto il reggimento, anche se spero di essere presto in grado di tornare al mio ruolo“.

Parole che sono state accompagnate da un messaggio delle guardie irlandesi, che hanno fatto sapere di essersi profondamente commosse nel ricevere la lettera dal loro Colonnello. A quanto pare, però, sembrerebbe che Kate- subito dopo- avrebbe preso una decisione molto importante.

Kate Middleton, arriva la decisione della principessa: ormai non ci sono più dubbi

La Principessa del Galles a marzo 2024 ha annunciato di avere un cancro. Lo ha scoperto dopo l’operazione addominale di gennaio e ha subito iniziato un ciclo di chemioterapia preventiva. Da allora si è completamente allontanata dalla vita pubblica e dai suoi doveri. L’8 giugno 2024 non ha preso parte alla cerimonia per i festeggiamenti del compleanno di Re Carlo, che si svolgerà il 15 giugno. Per questo, in quanto Colonnello delle Guardie Irlandesi, si è voluta scusare.

kate middleton decisione
Kate Middleton, arriva una notizia inaspettata (Foto Ansa) ladradibiciclette.it

Visto il messaggio, si è pensato che potrebbe fare un’apparizione a sorpresa durante l’evento che celebra il monarca. Al riguardo, però, come ha riportato una fonte al New York Post, sembrerebbe che abbia già preso una decisione. È infatti emerso che la principessa non faccia pressione su se stessa e su eventuali partecipazioni ad eventi o doveri reali, a causa della malattia che sta affrontando: “Non fa pressioni su se stessa per fare qualcosa o vedere qualcuno perché le cure sono stressanti. Non le importa davvero cosa pensano gli altri”.

La priorità di Kate resta ovviamente la salute. Secondo le ultime indiscrezioni apparse sui giornali britannici non starebbe benissimo, sarebbe dimagrita a causa degli effetti della chemioterapia, tanto che oggi sarebbe irriconoscibile. La famiglia reale, però, in merito alle sue condizioni, preferisce ancora mantenere il silenzio. Soltanto William, in diverse occasioni, rispondendo ad alcune persone, ha spiegato che sua moglie ‘sta bene’.

Impostazioni privacy