Il retroscena in casa Rai, perché Amadeus e Fazio sono andati via: “Porta all’esasperazione”

Emerge solo ora il retroscena in casa Rai: qual è il reale motivo per cui Amadeus e Fazio sono andati via? Finalmente arriva la risposta.

L’addio alla Rai dei due volti storici ha creato scompiglio, ma solo ora emerge la verità sulla loro decisione: ecco cosa è accaduto realmente dietro le quinte e perché prima Fabio Fazio e poi Amadeus hanno lasciato l’azienda.

Perché Amadeus e Fazio hanno lasciato la Rai
Spunta il retroscena in casa Rai: perché Amadeus e Fazio sono andati via (Foto Ansa) – Ladradibiciclette.it

Da mesi Fabio Fazio ha abbandonato la Rai creando scompiglio nel palinsesto televisivo. Dopo anni di carriera in rete come conduttore e giornalista, ha improvvisamente accettato l’offerta di lavoro di Canale Nove portando con sé il programma Che tempo che fa. Quest’anno anche Amadeus, dopo tanto tempo in azienda e ben 5 edizioni di Sanremo, la lasciato la televisione pubblica. Ma solo ora emergono i motivi reali.

L’addio di Fazio e Amadeus alla Rai: ecco cosa è accaduto veramente

Nel corso di una lunga intervista a Il fatto quotidiano, Sabrina Giannini ha parlato del suo futuro in Rai. La conduttrice non ha nascosto di essere preoccupata perché, nonostante abbia chiesto delle rassicurazioni all’azienda, il suo programma non è stato confermato. La giornalista dirige una trasmissione di inchieste su Rai 3, Indovina chi viene a cena, in cui si occupa di politica, economia, clima e società e ha svelato interessanti retroscena che riguarderebbero anche i due colleghi.

Sabrina Giannini parla del lavoro in Rai
Sabrina Giannini senza freni: le parole della conduttrice sul suo futuro in Rai (Foto Ansa) – Ladradibiciclette.it

La conduttrice non ha fatto mistero che molte pressioni in Rai arrivano proprio dalla politica e ha tirato in ballo sia Fabio Fazio che il presentatore di Affari tuoi. I retroscena che ha rivelato sono legati anche allo storico manager dei vip, Lucio Presta. “Mi domando se l’obiettivo sia quello di farmi stancare, di portarmi all’esasperazione come hanno fatto con Fazio e Amadeus…”, ha confessato senza mezzi termini e spiegando che i due conduttori hanno detto addio alla Rai dopo un periodo non proprio facile.

La Giannini non si è fatta quindi alcun problema nel manifestare i suoi dubbi. Ha dichiarato che vengono create delle condizioni di disagio proprio per spingere i presentatori ad andare via. Nel suo caso, il budget è stato ridotto così tanto che diventa difficile lavorare. “Vengono create le condizioni per rendere il mio lavoro più difficile. È una strategia? Con qualcuno ha funzionato…”. Insomma, Fazio e Amadeus non avrebbero abbandonato la Rai di punto in bianco, ma lo avrebbero fatto in quanto esasperati dai rapporti con i manager e la rete.

Impostazioni privacy