Il Paradiso delle Signore, lacrime per l’addio più doloroso: tutti senza parole

I fan de Il Paradiso delle Signore sono in lacrime per l’addio del protagonista. Dopo numerose stagioni, ha preso una decisione inaspettata.

Terminata l’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore, ora il pubblico attende la nona, che andrà in onda durante il pomeriggio della prossima stagione televisiva, in partenza a settembre. Non è ancora chiaro in quale giorno la serie verrà trasmessa, ma ciò che conta è che è arrivata la conferma.

L'attore de Il paradiso delle signore lascia la soap
I fan de Il Paradiso delle Signore sono in lacrime per l’addio del protagonista – ladradibiciclette.it

Nell’attesa i telespettatori, nella stessa fascia oraria, hanno iniziato a rivedere le vecchie stagioni che sono state riproposte su Rai 1. Tuttavia, il pubblico ha da poco scoperto l’abbandono di uno degli attori principali della serie, il quale ha deciso di lasciare la soap nostrana che appassioni non solo gli italiani. Infatti, Il Paradiso delle Signore è famosissimo in tutto il mondo. Ma andiamo a vedere chi è il protagonista e perché ha preso questa decisione.

Il Paradiso delle Signore: il protagonista lascia la soap, la decisione è definitiva

L’attore che ha abbandonato il cast de Il Paradiso delle Signore è Alessandro Tersigni, che interpreta Vittorio Conti. Il suo personaggio c’è dalla prima puntata ed è sempre stato uno dei pilastri della soap. Il suo addio ha spiazzato i fan, poiché inaspettato, e ha già lasciato un vuoto incolmabile.

Un attore lascia la soap Il paradiso delle signore
Alessandro Tersigni ha preso la sua decisione: l’attore non farà più parte del cast de Il Paradiso delle Signore (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

Intervistato da Mio, l’attore si è mostrato sicuro della scelta fatta, ma c’è un motivo ben preciso che l’ha portato a prendere questa decisione. Tersigni non ha, però, negato che gli mancano i momenti passati sul set e ha anche raccontato che l’ultimo giorno i suoi colleghi gli hanno preparato una festa ed è stato un momento molto bello per lui.

L’addio di Vittorio Conti alla soap, ad ogni modo, potrebbe essere solo temporaneo. L’interprete, infatti, non ha negato che nei prossimi anni potrebbe prendere nuovamente parte alla fiction. Il suo personaggio si allontana, semplicemente, e non sarà difficile poi reintegrarlo in un possibile futuro. Ma cosa ha spinto Tersigni a prendere questa decisione?

Il Paradiso delle Signore costringeva l’attore a passare gran parte del suo tempo sul set e per otto mesi ha potuto stare con i suoi figli solo nei weekend. La scelta è giunta proprio per godersi di più i suoi piccoli e dedicarsi alla famiglia. Una svolta arrivata in accordo con la moglie, che come spiegato da Alessandro lo sostiene sempre. Sulla donna ha rivelato: “Rispetta le mie scelte. Ovviamente ne avevamo parlato, abbiamo avuto il tempo di ragionare sulla cosa“.

Impostazioni privacy