Gianni Morandi, il divorzio inaspettato: cos’è successo al cantante

Spunta il racconto su Gianni Morandi e quel divorzio del tutto inaspettato. Questa volta a parlare è stata proprio lei, cosa è successo?

Uno dei personaggi più amati nella storia della televisione italiana è senza ombra di dubbio lui: Gianni Morandi. L’artista originario dell’Emilia-Romagna vanta all’attivo una carriera unica nel suo genere, tra le più ricche e longeve di tutti i tempi.

gianni morandi divorzio
Il retroscena sul passato di Gianni Morandi – foto Web 365 Srl (ladradibicilcette.it)

Noto per il suo incredibile talento, Gianni Morandi è considerato uno degli artisti più versatili in assoluto. Cantante, attore, conduttore e chi più ne ha più ne metta, con il tempo si è fatto conoscere al grande pubblico italiano anche per la sua simpatia contagiosa e per la genuinità che da sempre lo contraddistingue. Negli anni Morandi è diventato un personaggio pubblico a tutti gli effetti, complice anche il successo che ha riscosso con la sua presenza sui social.

Qui Morandi ama interagire con i tantissimi fan che lo seguono, condividendo non solo foto ma anche video che lo vedono protagonista. Sono stati proprio i fan più attenti a notare un’intervista rilasciata proprio da una persona che è stata molto importante nella vita di Morandi e che, solo di recente, ha deciso di rivelare tutta la verità su ciò che è successo in passato. Ma di chi si tratta?

Gianni Morandi e il divorzio, ecco cosa è successo al cantante

Negli anni Morandi si è fatto conoscere anche per quanto riguarda la sua vita privata. Prima dell’attuale moglie Anna Dan, l’artista emiliano è stato sposato con Laura Ephrikian, nota attrice e artista Rai. I due sono stati legati per ben 15 anni di matrimonio, dal quale sono nati i figli Marianna (1969) e Marco (1974). Di recente la Ephrikian ha rilasciato un’intervista a DiPiù, nel corso della quale ha ripercorso gli anni d’amore passati con Morandi.

divorzio gianni morandi
Laura Ephrikian, ex moglie di Gianni Morandi – foto Ansa (ladradibiciclette.it)

Come si legge nella lunga intervista, all’epoca i due erano legatissimi e rappresentavano l’emblema della famiglia perfetta. Nonostante ciò, la coppia di artisti aveva deciso di battersi per quello che all’epoca era un diritto da poco conquistato: il divorzio. Erano gli anni ’70 e l’Italia intera era in fermento per il celebre referendum abrogativo. Morandi e la Ephrikian avevano deciso di girare addirittura uno spot nel quale difendevano il diritto al divorzio, e spiegavano agli italiani come votare in modo corretto al referendum.

Anche se all’epoca i due costituivano una famiglia felice, lottare per un diritto fondamentale come quello del divorzio era importantissimo per loro. Come una fatalità, qualche anno dopo anche Morandi e la Ephrikian si sono separati, pur rimanendo in ottimi rapporti.

Impostazioni privacy