Come sta davvero Kate? L’indizio che stravolge tutto: cosa ha fatto William

I sudditi britannici temono che le condizioni di salute di Kate Middleton siano molto gravi: il gesto di William fuga ogni dubbio.

I reali hanno un punto debole: non sanno confrontarsi con le loro fragilità e pertanto preferiscono celarle. Il risultato, tuttavia, si traduce in un rinnovato allarmismo dilagante in Gran Bretagna, scaturito dall’alone di mistero che avvolge impunemente la Principessa del Galles. Mentre Carlo III ha concesso qualche fugace apparizione pubblica, la nuora è letteralmente sparita dallo scorso 22 marzo – giorno nel quale ha annunciato al mondo di avere il cancro. Il silenzio stampa dunque diviene un’arma a doppio taglio.

Come sta Kate
Il gesto di William e la speranza per Kate Middleton – ladradibiciclette.it

Da un lato si protegge – giustamente – la privacy di Kate Middleton, dall’altro ciò diffonde la convinzione che le sue condizioni di salute siano molto più gravi di quanto dichiarato. Il Principe William rimane sempre molto vago. Dopo un breve periodo di allontanamento, è tornato a dedicarsi agli impegni che si addicono al suo ruolo. Era inevitabile che, una volta a contatto con la folla, qualcuno tentasse di ricevere notizie di sua moglie. “Sta bene” – ha risposto laconico. Oppure: “Sta molto meglio”. Niente di più. Tuttavia, un gesto del futuro Re d’Inghilterra ha consentito ai sudditi britannici di produrre un’ipotesi più chiara a riguardo.

William, un gesto che fuga ogni dubbio

Per settimane il Principe William ha limitato i suoi impegni pubblici, in modo da dedicarsi quasi esclusivamente alla moglie malata. Da qualche giorno a questa parte però, sembra che l’erede al trono si senta più tranquillo all’idea di allontanarsi da Buckingham Palace. Oltre ad incrementare la sua agenda, il principale rappresentante del Re si è recato presso il Ducato di Cornovaglia e vi ha soggiornato per una notte. Ha visitato quindi la tenuta di Nansledan, incontrato il personale ospedaliero delle Isole Scilly ed assistito ad una partita di pallavolo dei bagnini a Fistral Beach.

principe william lontano da casa
William si allontana da casa, il Principe è più tranquillo – foto: Ansa – ladradibiciclette.it

L’ex giornalista della BBC, Jennie Bond, ha dunque riflettuto: “E’ una grande notizia che William si senta abbastanza rilassato da stare lontano per una notte” – sono state le sue parole – “Non ho dubbi che i genitori di Catherine staranno con lei, ma anche così deve essere”. Secondo Bond dunque i sudditi britannici possono interpretare la scelta del Principe di allontanarsi da casa come un segno incoraggiante riguardo gli effettivi miglioramenti della futura Regina. Si tratta tuttavia, almeno per il momento, di semplici supposizioni. Gli inglesi attendono aggiornamenti precisi da Kensington Palace.

Impostazioni privacy