Arancinetti al cous cous non fritti: questa ricetta super light è un concreato di gusto

Scopri come preparare degli arancinetti di cous cous non fritti: questa alternativa salutare e deliziosa ti conquisterà.

Se stai cercando una ricetta davvero golosa, ma light e nutriente, sei nel posto giusto. Ti proponiamo gli arancinetti al cous cous non fritti. Si tratta di una rivisitazione di un grande classico della cucina siciliana, ideale per chi ama gustare sapori autentici senza rinunciare alla leggerezza.

polpette di cous cous ricetta
La ricetta per realizzare deliziosi arancinetti di cous cous fatti in casa – ladradibiciclette.it

La ricetta, infatti, offre anche la comodità di essere preparata senza dover friggere nulla, il che la rende molto più salutare e bilanciata. Questa alternativa ai classici arancini viene preparata con ingredienti semplici ma dal sapore deciso, perfetta per un pranzo veloce, un buffet o un aperitivo con gli amici.

Scopri la ricetta passo passo per preparare gli arancinetti di cous cous non fritti. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa e perfetta per molte occasioni, dalla merenda alla cena nutriente e saporita. Sicuramente farai un figurone con tutti, grandi e piccini.

Arancinetti di cous cous: la ricetta super light e non fritta che ti lascerà senza parole

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione degli arancinetti di cous cous non fritti, grazie ad una ricetta veloce e golosa. Con questo piatto versatile e diverso dal solito farai faville.

procedimento arancinetti di cous cous
Come preparare dei deliziosi arancinetti di cous cous in casa – ladradibiciclette.it

Ingredienti:

  • 120 ml di acqua
  • 120 gr di cous cous
  • 10 ml di olio
  • 1 barattolo di fagioli cannellini
  • 20 gr di concentrato di pomodoro
  • Origano q.b.
  • Pangrattato q.b.
  • Olio d’oliva q.b.

Preparazione:

  1. Portare ad ebollizione l’acqua e versarla in una ciotola con il cous cous. Aggiungere l’olio e mescolare bene. Coprire la ciotola con un piatto e lasciar riposare per circa 5 minuti, quindi sgranare il cous cous con una forchetta.
  2. Aggiungere al cous cous sgranato i fagioli cannellini, il concentrato di pomodoro e una spolverata abbondante di origano. Mescolare bene, schiacciando grossolanamente i fagioli fino ad ottenere un impasto compatto.
  3. Dare forma alle polpette con l’impasto ottenuto e impanarle nel pangrattato. Cuocerle in una padella antiaderente ben calda con un filo d’olio d’oliva, girandole spesso finché non saranno dorate e croccanti.
  4. Una volta pronti, si possono accompagnare con una salsa fatta in casa o una insalata mista per un pasto leggero ma saporito.

Ed ecco pronti da gustare i tuoi fantastici arancinetti di cous cous non fritti. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti ed alla ricetta veloce e alternativa, può nascere un piatto speciale, adatto a molte occasioni diverse e a tutti i palati.

Impostazioni privacy