Alessandra Celentano, capelli stravolti prima della finale: come si è mostrata la coreografa

Poco prima della finale di Amici, la maestra Celentano si è mostrata con un look decisamente diverso. Ecco la fotografia.

Alessandra Celentano nasce a Milano nel novembre 1966. È stata una ballerina ed è tuttora una coreografa e maestra di ballo italiana. È la figlia di Alessandro, il fratello del noto cantante Adriano Celentano. La sua passione e il suo amore per lo spettacolo cominciano fin da bambina: Alessandra, infatti, inizia a studiare danza classica. Successivamente decide perfezionare la propria capacità e abilità tecnica con maestri internazionali, fino all’Opera di Stato di Budapest.

Alessandra Celentano cambia look
Alessandra Celentano si prepara per la finale di Amici: la coreografa mostra il suo nuovo look (ladradibiciclette.it)

Qualche anno dopo, la Celentano viene selezionata per entrare a far parte della compagnia Aterballetto, diretta da Amedeo Amodio. Alessandra interpreta ruoli di prima ballerina al fianco di artisti di fama internazionale. Tra tutti, è importante ricordare Alessandra Ferri ed Elisabetta Terabust. Durante questo periodo, la Celentano partecipa ad alcune tournée in Europa, Stati Uniti e Canada.

Grazie alla sua esperienza lavorativa e artistica con la compagnia Aterballetto, ha la possibilità di conoscere il coreografo Gheorghe Iancu. La Celentano collaborerà con quest’ultimo come interprete e assistente alla coreografia. A partire dalla metà degli anni Novanta, Alessandra diventa maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia (Teatro alla Scala, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Firenze per MaggioDanza, Teatro San Carlo di Napoli).

Parallelamente, Alessandra Celentano si dedica alla danza anche partecipando ad un noto programma televisivo: Amici di Maria De Filippi. Ad oggi, risulta essere l’unica presenza fissa e costante tra i professori del talent show di Canale 5.

Alessandra Celentano e il nuovo look per la finale di Amici

La maestra Celentano si è dedicata completamente all’insegnamento della danza poiché si è dovuta ritirare dalle scene, forse prematuramente. Questo è avvenuto a causa di una patologia comune tra i ballerini che le ha colpito gli arti inferiori. In particolare, si tratta della sindrome dell’alluce rigido, che l’ha costretta a sottoporsi a diversi interventi chirurgici. Dunque, la sua attenzione si è focalizzata sul trasmettere le proprie conoscenze ai suoi giovani allievi. Nello specifico, quelli della scuola di Amici.

Alessandra Celentano mostra il nuovo colore di capelli
Alessandra Celentano appare sui social con un nuovo colore di capelli (Instagram @alessandra.celentano – ladradibiciclette.it)

Sabato prossimo si svolgerà la serata finale del programma e gli unici due ballerini rimasti in gara sono proprio gli allievi della maestra Celentano: Dustin e Marisol. Negli ultimi giorni, Alessandra ha postato una Instagram stories in cui mostrava un nuovo look e colore di capelli, realizzato probabilmente per l’attesa finale.

Sarà davvero così? È importante ricordare che nel corso di questa edizione della trasmissione di Maria De Filippi, la maestra si è divertita a cambiare spesso colore di capelli e ad utilizzare anche parrucche. Dunque, gli appassionati del programma si aspetteranno di tutto dall’insegnante di danza più famosa della televisione italiana.

Impostazioni privacy