William si comporta già da Re, ha deciso lui tutto questo non Carlo: “Lo fa per Kate”

Il Principe William si sta già comportando come un Re: ecco che cosa ha stabilito per Kate, andando oltre il volere del padre.

Il Principe William ha preso davvero sul serio il suo compito. Di recente, ha compiuto un’importante decisione senza interpellare Re Carlo III. Pare che l’abbia fatto per sua moglie Kate Middleton.

William, cosa ha fatto per Kate
William si sta già sostituendo al padre: la decisione per Kate – ladradibiciclette.it

William sta affrontando una fase molto difficile. In questo momento, infatti, deve fare del lavoro extra per sostituire il padre – che si sta curando per via del tumore – e sostenere Kate. Qualche mese fa, la Principessa del Galles ha annunciato al mondo di avere un cancro. Con un coraggioso e commovente video, la Middleton ha parlato della sua malattia con parole di speranza. William si è preso un periodo di assenza per stare il più vicino possibile alla moglie e ai figli ancora piccoli in tale delicato frangente.

Anche suo padre Carlo, infatti, è malato e la monarchia inglese ha mostrato un volto più fragile e umano rispetto al passato. Ma davvero il figlio del sovrano e Lady Diana si sta comportando già da Re? Che cosa ha fatto di preciso? Ecco i dettagli della vicenda.

William si impunta e convince il padre Carlo: la presa di posizione del Principe per la moglie Kate

Il Principe William non sarebbe in buoni rapporti con suo zio Andrea di York. Quest’ultimo conduce una vita appartata da diverso tempo, da quando ha rinunciato ai titoli reali e nobiliari in seguito allo scandalo Epstein. Il Duca di York è stato accusato da Virginia Giuffre, una delle vittime, di aver avuto rapporti sessuali con lei quando aveva solo 17 anni. Per evitare un processo, è stato trovato un accordo extraprocessuale.

Cosa ha deciso di fare William
I rapporti tra William e lo zio Andrea di York sono da sempre molto tesi (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

Stando a quanto riportato da un esperto sul Mirror, tra l’erede al trono e lo zio Andrea tuttavia non scorrerebbe buon sangue già da prima. Ciò perché il Duca di York si sarebbe mostrato poco accogliente verso la Principessa del Galles all’inizio della loro frequentazione. Tutto ciò, a William non è mai piaciuto. “Per questo non riesce ad avere un buon rapporto con il principe Andrea” ha riferito la fonte. Per tale ragione, il sovrano avrebbe addirittura allontanato il Duca di York dal Royal Lodge.

Stando all’esperto reale, infatti, sarebbe stato proprio il futuro Re a convincere il padre a farlo. “William ha sempre ritenuto che il papà sia troppo tenero con il fratello. Secondo lui non lo meritano“, ha detto la fonte. Staranno davvero così le cose all’interno della Royal Family?

Gestione cookie