Re Carlo non ha potuto trattenere le lacrime ascoltando il figlio William parlare della moglie Kate, tornata finalmente in pubblico dopo tanti mesi.
La Famiglia Reale è in difficoltà come non mai, a causa della doppia diagnosi di cancro che ha coinvolto la principessa del Galles e il sovrano, re Carlo, ma anche dell’incidente della principessa Anna. E non dimentichiamo lo screzio in essere tra Harry e William.
Proprio quest’ultimo, l’erede al trono, è oggetto di ampia attenzione, forse perché sarà incoronato molto presto. Oggi spunta una dichiarazione fatta da re Carlo a tal proposito.
Re Carlo mostra tutta la sua commozione dopo una frase di William su Kate, ecco cos’è successo
I fatti risalgono a qualche tempo fa, quando ancora né la principessa del Galles né il sovrano sapevano della loro terribile malattia. Dobbiamo fare un passo indietro, perché da sempre re Carlo III ha mostrato grande rispetto e affetto per Kate Middleton; gli esperti reali, infatti, affermano che lei è considerata come una figlia ed è amatissima – a differenza di Meghan Markle – da tutta la Royal Family.
William era predestinato a diventare re e sicuramente suo padre, ora sovrano, ha avuto verso il primogenito un atteggiamento diverso rispetto a quello protratto verso Harry. Di recente, è tornato virale un documentario che mette in evidenza il rapporto tra Carlo e il figlio, oltre all’affetto del re per Kate.
Nel docufilm, intitolato Prince Charles: Inside the Duchy of Cornwall, si vede il sovrano svelare candidamente le aspettative nei confronti di William e l’amore e la stima che prova verso di lui e la principessa del Galles. Nel video, l’erede al trono parla del suo futuro, di come sia conscio del fatto che un domani dovrà diventare sovrano del Ducato, e di come desideri ardentemente tenere unita la famiglia.
Un comportamento così virtuoso che ha fatto commuovere re Carlo che, sempre nel documentario, esprime la sua gioia e soddisfazione, in lacrime. Le parole del re, in fondo, non lasciano dubbi: dopo aver ricordato che William è davvero riuscito a tener fede alle promesse, ha affermato che il principe “ha reso gli ultimi 50 anni degni di essere vissuti”.
Un rapporto padre-figlio idilliaco, dunque, che però sarebbe anche (e forse soprattutto) merito di Kate Middleton che, al contrario di Meghan, ha saputo entrare nella Famiglia Reale e innescare dinamiche propositive. Kate ha sempre coinvolto Carlo nella sua vita matrimoniale e per questo motivo si sarebbe assicurata ampio rispetto e tanto amore.