William, la sua determinazione commuove tutti: “Sta seguendo l’esempio di Diana”

William continua a conquistare i sudditi con le sue maniere: il principe sta seguendo perfettamente gli insegnamenti di sua madre Diana.

William sta vivendo un periodo particolarmente difficile a causa della malattia di sua moglie. Quest’ultima, dopo l’operazione addominale di gennaio, ha scoperto di avere un tumore e ha voluto- in seguito alle numerose indiscrezioni sul suo conto- rivelarlo ai sudditi. Con un videomessaggio ha annunciato, a marzo 2024, di dover sottoporsi ad un ciclo di chemioterapia preventiva. Ha così iniziato le cure, che hanno poi portato ad un suo allontanamento della vita pubblica.

william seguendo l'esempio di diana
William ha lasciato i sudditi senza parole (ladradibiciclette.it)

La principessa del Galles ha infatti preso del tempo per pensare soltanto alla sua salute e alla sua famiglia. William, invece, nonostante le difficoltà, sta continuando a portare avanti i suoi doveri reali. Nel contempo, però, non smette di dare amore e supporto a sua moglie. A quanto pare, com’è chiaro dal suo atteggiamento e come in tanti hanno notato, sembrerebbe che il futuro re stia seguendo alla lettera gli insegnamenti di sua madre.

William commuove tutti: il principe ha scelto di seguire la lezione di Diana

La famiglia reale sta attraversando dei momenti decisamente complicati, sia per la malattia di Kate che per quella del Re. Entrambi hanno confidato di avere un tumore e si stanno sottoponendo alle giuste cure per poter capire, in base alle risposte, come procedere. William, nonostante le preoccupazioni, ha deciso di continuare a portare avanti i suoi doveri reali e di concedere il giusto tempo ai suoi figli.

william commuove tutti
William, la sua condotta conquista il mondo (Foto Ansa) ladradibiciclette.it

Di recente, è stato avvistato insieme a George ad una partita di calcio, allo stadio di Wembley. Hanno infatti assistito alla fine della FA Cup. Chi li ha osservati, come riporta il The Mirror, ha avuto modo di notare come sia diventato il primogenito e il legame che padre e figlio hanno instaurato. A tal proposito, l’ex corrispondente della BBC Royal, Jennie Bond, ha detto a Ok! che l’educazione di William e l’approccio genitoriale suo e di Kate, rispecchia il modo in cui la stessa Diana ha cresciuto lui e suo fratello: “L’equilibrio che hanno creato è esattamente il modo in cui Diana ha allevato i suoi figli. Mi ha detto che era determinata a far sì che avessero una visione della vita diversa da quelli degli altri principi reali”.

Secondo l’esperta Diana è stata una grande lezione di vita per William tanto che oggi segue perfettamente il suo esempio:Sta seguendo l’esempio di Diana con George e i suoi fratelli”, ha detto parlando del futuro re. Ha infatti spiegato che la defunta principessa organizzava per i suoi figli giornate di gioco e di lavoro: “Giorni in cui potevano indossare jeans e cappellini da baseball, mangiare hamburger e correre suoi go kart come gli altri bambini della loro età e giorni in cui dovevano indossare giacca e cravatta per comportarsi come principi”. Ed è a quanto pare quello che proprio William e Kate stanno facendo con i loro figli.

Impostazioni privacy