William e Harry, il trono non c’entra: perché hanno litigato, c’è un motivo serissimo

William ed Harry probabilmente non riusciranno mai a riconciliarsi. Tuttavia, il motivo non è quello dichiarato pubblicamente dal Duca di Sussex.

La diatriba mediatica tra i Duchi di Sussex e la Royal Family è proseguita per oltre tre anni a senso unico. Da una parte, i coniugi ribelli hanno sciorinato una serie di accuse; dall’altra, gli improbabili imputati hanno risposto con religioso silenzio stampa. Questo, però, ha consentito ad Harry di esporre esclusivamente la sua versione dei fatti e di proseguire la faida senza esclusione di colpi, esaurendo tutte le cartucce disponibili. Non ha risparmiato nessuno: dal padre alla matrigna, fino a criticare lo stesso William e persino la moglie Kate.

William ed Harry sono senza speranza
Il rapporto tra William ed Harry è ormai senza speranza: qual è il vero motivo della loro ostilità? – ladradibiciclette.it

Dopodiché, nel corso di diverse interviste, si è aperto con i giornalisti ed ha sostenuto che la decisione dell’erede di interrompere i rapporti con lui derivassero dalla sua tendenza ad inglobarsi nel sistema monarchico, succube del peso della Corona, e quindi lontano da ciò che il Duca considera la libertà nella sua essenza.

Fonti vicine al Principe del Galles, tuttavia, non possono che trovarsi in disaccordo con quanto espresso dal marito della controversa Meghan Markle. Il motivo per cui William non riesce a perdonare Harry è molto più profondo ed ha poco a che fare con l’orgoglio ed il ruolo conferitogli per successione.

Harry e William, qual è il vero motivo del loro allontanamento? La verità viene a galla

La ragione per la quale William non è in grado di lasciare andare quanto si è consumato negli ultimi anni, nasce prevalentemente dalla sua sensibilità. La stessa Diana Spencer spiegò l’indole del figlio maggiore durante un’intervista, descrivendolo come riflessivo, introverso e a tratti fragile. Il ruolo conferitogli per successione l’ha poi costretto alla risolutezza e alla diplomazia, due peculiarità che evidentemente Harry non è riuscito ad interiorizzare.

Per quale motivo William non riesce a perdonare Harry
C’è una ragione precisa per cui William non riesce a perdonare il fratello Harry (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

Non si tratta dunque di rancore, bensì di sofferenza: il Principe del Galles è ferito dalla volontà del fratello di mortificarlo pubblicamente, lui come la sua famiglia. In questo momento, inoltre – con Carlo III e Kate Middleton in malattia -, William eviterebbe categoricamente qualsiasi tipo di confronto che possa destabilizzarlo ulteriormente ed influenzare negativamente la sua sensibilità.

Oltre a questo, si fa riferimento poi ad un discorso di fiducia: considerando la tendenza ormai comprovata del Principe Harry di svelare al pubblico discussioni, confronti ed aneddoti famigliari, l’erede al trono ora ci pensa due volte prima di confidarsi con il fratello come in passato e, soprattutto, cedere alla sua fragilità umana, debitamente celata ai sudditi britannici.

Impostazioni privacy