William come mamma Diana, il nuovo progetto sta già emozionando tutti: cosa farà

Il Principe del Galles segue le orme della madre. Lady D e William coinvolti nello stesso progetto, spinti dai medesimi valori umani.

Il Principe William conquista consensi. In pochi anni è diventato una delle personalità più influenti del Regno Unito, merito anche della moglie Kate, la quale l’ha in qualche modo educato all’accoglienza e vicinanza nei confronti dei sudditi inglesi.

William come Lady D
William segue le orme della madre – ladradibiciclette.it

Oltre al buon esempio della Principessa del Galles, il futuro sovrano ha potuto assorbire gli intramontabili valori umani di Diana Spencer. Un nuovo progetto lo avvicina ulteriormente alla figura della madre: sono tantissime le persone che si sono emozionate: ecco di cosa si tratta.

William ha ereditato il meglio dai suoi genitori: il suo nuovo progetto emoziona tutti

Il Principe del Galles possiede un’eredità importante, dalla quale ha saputo trarre il meglio per la sua crescita. Oltre a mostrare interesse riguardo le tematiche ambientali – argomento particolarmente caro a Re Carlo III – William ha dimostrato di possedere il medesimo impulso altruista di sua madre, Lady Diana Spencer. L’erede al trono infatti si è prestato come protagonista per il documentario Prince William: We Can End Homelessness, il cui scopo risiede nella sensibilizzazione pubblica rispetto alla precarietà dilagante e dunque all’aumento esponenziale del numero di senzatetto (+6,8%).

William aiuto bisognosi
William in aiuto dei senzatetto – foto: Ansa – ladradibiciclette.it

Secondo i dati pubblicati da Euronews, dall’aprile del 2022 al marzo 2023, il numero di famiglie inglesi in condizioni di estrema povertà ha quasi raggiunto la soglia delle 300.000, di cui 104.460 con bambini a carico. Per questo motivo il Principe William ha messo appunto un piano quinquennale Homewards– con l’obiettivo di contrastare efficacemente il problema crescente della povertà nel Regno Unito. “Condividendo la realtà delle esperienze delle persone e di coloro che si stanno unendo per sostenerle, possiamo ispirare l’azione” – ha spiegato l’Amministratrice Delegata della Royal Foundation, Amanda Berry.

Il regista del documentario, Leo Burley, ha raccontato di aver seguito l’erede al trono presso le principali metropoli britanniche, mostrando in questo modo le condizioni esistenziali di moltissimi esseri umani e dando loro finalmente voce. “Tutti quelli con cui abbiamo girato hanno accolto con favore i riflettori che il Principe William e Homewards stanno puntando sulla crisi dei senzatetto nel Regno Unito” – sono state le sue parole. Un impegno che si concretizzerà inoltre con l’inaugurazione di una mostra d’arte presso la Saatchi Gallery di Londra, dove verranno mostrate delle opere ispirate alla vita dei senzatetto.

L’interesse mostrato dal futuro sovrano sul tema non dovrebbe stupirci. Lady D in persona portò William presso uno dei rifugi sostenuti dall’ente The Passage quando aveva solo 11 anni. L’eterna regina del popolo si mostrò sempre molto attiva rispetto all’aiuto concreto delle famiglie bisognose, tramandando tale sensibilità tanto al suo primogenito, quanto al Duca del Sussex.

 

 

Gestione cookie