WhatsApp, la nuova funzione nascosta fondamentale per salvare la nostra privacy

Su WhatsApp una nuova funzione nascosta diventa fondamentale per salvare la nostra privacy. Utilizzala e sarai al sicuro.

WhatsApp è diventata una delle applicazioni di messaggistica più popolari e utilizzate globalmente. Il suo successo non è casuale, ma è il risultato di una serie di fattori chiave che ne hanno determinato la diffusione e la crescita esponenziale. Il servizio di messaggistica di Meta è progettato per essere estremamente user-friendly. La sua interfaccia semplice e intuitiva consente anche agli utenti meno esperti di navigare senza difficoltà.

WhatsApp ha una funzione che protegge la sicurezza
WhatsApp ha una funzione nascosta che può salvare la nostra privacy – ladradibiciclette.it

I messaggi, le chiamate e le videochiamate sono accessibili con pochi tocchi, e la possibilità di inviare vocali, foto, video e documenti rende la comunicazione versatile e immediata. WhatsApp offre una serie di funzionalità di sicurezza che la rendono particolarmente attraente per gli utenti preoccupati per la loro privacy. La crittografia end-to-end garantisce che solo i destinatari dei messaggi possano leggerli, e non la stessa app o terze parti, le quali non possono accedere al contenuto delle comunicazioni. Se desideri avere una maggiore sicurezza, però, potrai sfruttare una funzione segreta.

WhatsApp, la funzione segreta che protegge la tua privacy: dove trovarla

Sono tantissime le feature su WhatsApp dedicate alla privacy. La più importante, come già affermato in precedenza, è sicuramente quella che si riferisce alla crittografia end-to-end, che permette solamente agli utenti coinvolti in una conversazione di leggere i relativi messaggi. A rivelare una funzione segreta, tuttavia, ci ha pensato l’influencer @gbr.tech, che su Instagram può vantare oltre 494mila followers. In uno dei suoi reels, ha quindi spiegato come sia possibile aumentare i livelli di sicurezza.

come tutelare la privacy su WhatsApp
Dove trovare la funzione che tutela la privacy su WhatsApp: tutti gli step – ladradibiciclette.it

Come afferma l’influencer, la feature è stata introdotta da molto poco ed è importantissima per la protezione dei propri dati sensibili. Per scoprirla non dovrai fare altro che aprire WhatsApp, per poi premere i tre puntini in alto a destra se sei su Android, o in basso se invece hai a disposizione un device della Apple. A questo punto, dovrai accedere prima ad ‘Impostazioni’ e successivamente a “Privacy”. Scorrendo in fondo, troverai la voce “Avanzate”.

Da qui potrai disattivare le anteprime dei link. In tal modo nessun sito web sarà in grado di tracciare il tuo indirizzo IP. Quando qualcuno ti manderà un link in chat, quindi, i siti in questione non riusciranno a identificare le tue attività e in questa maniera sarai in grado di eliminare anche tutta la pubblicità mirata. Sono in pochi a conoscere tale funzione, quel che è certo però è che sfruttandola sarai in grado di evitare il tracciamento dei siti sull’applicazione di messaggistica istantanea.

Gestione cookie