Resterai in Italia quest’estate? Non disperare, oltre al mare e la montagna, ci sono numerosi parchi divertimento: ecco i più belli.
Sempre più persone non vedono l’ora arrivino i mesi di Luglio e Agosto per poter finalmente recarsi in vacanza, visitando la meta tanto desiderata e scelta con tanto amore e attenzione. Questo è ciò che faranno la metà degli italiani. Ma l’altra metà invece? Chi resterà in Italia, come impiegherà il suo tempo? Sicuramente visitando il mare più vicino alla propria città d’origine o facendo numerose gite in montagna, ma non solo.
In Italia vi sono tantissimi parchi divertimento, in ogni dove, perfetti sia per grandi che per piccini. Pronti a scoprirli insieme? Vi gusterete l’estate a pieno, con tanta gioia, felicità e soprattutto adrenalina! Vediamoli di seguito.
Parchi divertimento in Italia: ecco i più belli
Quando sentiamo parlare di ‘parchi divertimento’, erroneamente, il primo pensiero che ci balena nella mente è che quest’ultimi sono adatti solo (o almeno principalmente) ai bambini, ma in realtà non è così. Moltissimi parchi divertimento, soprattutto quelli che si trovano nel nostro Paese, sono davvero adatti a tutti, grandi e piccini, avendo a propria disposizione giostre per adulti e giostre per bambini.
Ecco perché, se si decide di fare una piccola gita fuori porta proprio in questo luogo, non ci si annoierà mai. Ma voi, quanti ne conoscete? Scopriamo insieme, di seguito, la lista dei più famosi e soprattutto dei più belli da dover assolutamente visitare.
Tra i parchi divertimento più importanti e famosi, presenti in Italia, troviamo senz’altro:
- Gardaland. Sicuramente ne avrete sentito parlare: un parco divertimento che si trova sulle sponde del Lago di Garda. Un parco immenso che ha riaperto il 23 marzo di quest’anno, con tantissime ed esilaranti novità, tra cui la presenza, per i più coraggiosi, di una ride innovativa con un alto impatto scenografico. Vi saranno anche numerosi spettacoli, tra cui !MPOSSIBILE, uno spettacolo di magia che farà innamorare ogni bambino. Ed i genitori qui cosa faranno? Potranno gustare a pieno gli spettacoli e la musica che li terrà compagnia fino a sera.
- Mirabilandia. Dal Lago di Garda ci spostiamo a Riccione. Uno dei parchi divertimento più grandi d’Italia, riaperto il 28 marzo di quest’anno, darà modo ai bambini di divertirsi come non mai nelle numerose ed incantevoli giostre che vi troveranno al suo interno, ma non solo. Anche gli spettacoli che ci saranno, saranno davvero incredibili. Per citarne alcuni, troveremo senz’altro: WinxClub, Spongebob, Dora l’Esploratrice e così via. Mentre per gli amanti del brivido e dell’horror, troveremo il The Walking Dead.
- Magic Land. Spostandoci ancora possiamo arrivare a Roma, o comunque nei pressi della capitale. Qui troviamo Magic Land in cui vi sono meravigliose e numerose attrazioni. La maggior parte di esse sono per bambini e ragazzi in età avanzata, anche perché sono molto ‘adrenaliniche’. Ma non mancheranno attrazioni anche per i più piccoli.