Divorzio nella Royal Family: arriva la notizia bomba che mette in bilico il regno, ecco cosa sta accadendo.
Una decisione inaspettata, che arriva come un fulmine a ciel sereno per i sudditi: ecco cosa sta accadendo nella Royal Family e cosa decideranno nelle prossime settimane i membri della famiglia. Una notizia del genere gela tutti!
Le famiglie reali europee finiscono sempre per catalizzare l’attenzione. Anche quella di Monaco ha fatto spesso parlare di sé, oltre a quella inglese. Soprattutto negli ultimi mesi non si fa che tirare in ballo un divorzio che potrebbe mettere in bilico la situazione a corte.
Il divorzio che scuote il Principato di Monaco: cosa sta accadendo nella Royal Family
Carolina di Monaco è sempre stata al centro della cronaca rosa per la sua vita sentimentale. Da anni è ormai separata in modo ufficioso da Ernst August di Hannover, il marito arrivato dopo una serie di relazioni finite male, anche in modo tragico. Quello che, però, non giunge tra i due è il divorzio ufficiale. La sorella del principe Alberto non l’ha mai concesso al marito, nonostante non stiano più insieme dal 2009.
Si credeva che il motivo fosse legato al patrimonio e ai titoli nobiliari, ma a quanto pare sotto ci sarebbe dell’altro. La principessa monegasca non sarebbe intenzionata a dare il divorzio a causa della figlia, Alexandra di Hannover. I due, infatti, si sono sposati nel 1999 e dopo 10 anni hanno messo fine al matrimonio, dal quale è nata la ragazza.
Alexandra è la seconda figlia femmina della principessa, dopo Charlotte Casiraghi, venuta al mondo dal precedente matrimonio con Stefano Casiraghi. Le due ragazze sono, quindi, sorellastre. Carolina e il marito si sono, però, separati in seguito ad una serie di scandali che hanno coinvolto l’uomo. Ernst ha anche scontato una condanna di 10 mesi di detenzione per aggressione a un pubblico ufficiale, poi sospesa. Il principe si ricoverò in una rehab per disintossicarsi dall’alcol.
Dopo questo periodo, l’ex della principessa ha iniziato una relazione con Claudia Stilianopoulos, artista nota nel jetset spagnolo. I due desiderano sposarsi, ma la principessa non vuole concedere il divorzio. A quanto pare, il motivo è che se dovesse farlo la figlia perderebbe un titolo importante. Alexandra ha il maggior numero di titoli nobiliari nel Principato di Monaco proprio grazie al padre.
È infatti Principessa di Hannover, Duchessa di Brunswick e Lüneburg e Principessa di Gran Bretagna e Irlanda, oltre ad essere l’unica tra i figli di Carolina ad essere chiamata Sua Altezza Reale. Intende, quindi, preservare i titoli e l’eredità patrimoniale della figlia. La sua posizione si indebolirebbe dopo il divorzio: verrebbe messa sullo stesso piano degli altri due figli del principe Ernst August e suo fratello Christian, nati dal pretendete matrimonio con Chantal Hochuli.