Voli Ryanair, prenotazioni senza errori: i trucchi furbi per risparmiare (davvero)

I voli di Ryanair potrebbero costare di meno grazie ad alcuni trucchetti furbi. Ecco cosa fare per avere un biglietto più economico.

Viaggiare è il sogno di molte persone e con l’estate alle porte un po’ tutti stiamo cercando la nostra destinazione preferita per trascorrere le nostre sudate vacanze. Questa stagione, infatti, coincide con le ferie che amiamo trascorrere in montagna, al mare o in campagna. Ogni meta è bellissima se la passiamo lontani dalle nostre città e dalla routine che ci ha messo tantissimo stress durante la stagione precedente.

Voli Ryanair trucchi furbi per risparmiare
Voli Ryanair, vuoi risparmiare? Ecco come fare (ladradibiciclette.it)

Spesso però viaggiare ha dei costi non indifferenti, ma grazie a delle compagnie aeree si può pagare di meno il biglietto del volo. Una di queste è Ryanair, che come tutti sanno, ha dei prezzi davvero bassi anche per tratte aeree distanti. Tuttavia, le tariffe possono aumentare in base ad alcune situazioni, che è forse meglio evitare se vogliamo spendere meno. Ci sono, infatti, alcuni trucchetti per pagare pochissimo.

Viaggiare con Ryanair: ecco i trucchi per spendere meno

Ryanair è una delle compagnie meno costose al mondo per viaggiare. Il vettore irlandese offre voli a prezzi davvero bassi ed è un’occasione d’oro organizzare un viaggio per destinazioni anche lontane. Tuttavia, bisogna essere a conoscenza di alcuni trucchetti per avere un biglietto più ”leggero”. Non tutti sanno che anche Ryanair applica dei costi altissimi se si commettono alcuni errori mentre si prenota.

Uno dei trucchetti è quello di scegliere accuratamente il giorno della partenza. Per risparmiare con Ryanair bisognerebbe scegliere un volo infrasettimanale ed evitare il fine settimana. Meglio puntare sui giorni mercoledì, giovedì. Anche l’orario è determinante per pagare di meno o di più. Si risparmia infatti per gli orari che per la maggior parte delle persone sono scomodi, come quello delle 6 del mattino fino alle 8, oppure dopo le 21.

trucchi risparmiare ryanair
La scelta dei giorni e degli orari sono fondamentali per risparmiare – ladradibiciclette.it

E’ bene ricordare che per quanto riguarda i voli notturni si potrebbero avere problemi con i mezzi in alcune città, dunque è bene pianificare con precisione il vostro viaggio. Anche in base alle destinazioni il costo cambia. Può capitare infatti di trovare voli per Londra a soli 15 euro o per il Marocco a 7-10 euro, ma quelli più economici sono quelli per destinazioni dell’Est Europa, sicuramente per il costo minore della vita e il minor turismo.

Quando si viaggia con una compagnia low-cost bisogna stare attenti alla politica dei bagagli. Si rischia di spendere prezzi molto alti se si portano borse ingombranti. Con Ryanair è gratis il bagaglio a mano, che rientra nelle dimensioni 40x25x20. Un’altro trucco è quello di cancellare i cookies, perché molti voli si basano sul famigerato algoritmo di profilazione.

Impostazioni privacy