Una delle coppie più amate dai telespettatori di Uomini e Donne annuncia l’addio: i fan del programma rimangono interdetti.
L’obiettivo del format risiede nell’incontro fortuito con l’anima gemella. Tuttavia l’avvento dei social media ha contribuito ad attirare negli studi Mediaset di Uomini e Donne figure più attratte dalla visibilità, piuttosto che dal più dolce dei sentimenti.
Per questo motivo le storie d’amore nate con la benedizione di Maria De Filippi – soprattutto se si fa riferimento alle ultime edizioni – hanno purtroppo vita breve. A questo proposito, sembra che l’ennesima coppia sia naufragata in meno di un anno.
Uomini e Donne, ormai è certo: love story al capolinea
Si sono conosciuti durante l’edizione corrente di Uomini e Donne. Un rapporto particolarmente burrascoso, tanto da esasperare persino gli opinionisti e la stessa conduttrice. Litigate, prese di posizione e la sistematica accusa – molto in voga negli studi Mediaset del dating show – di “far passare il messaggio sbagliato”.
Parliamo di Claudia Lenti ed Alessio Pili Stella. All’inizio della loro frequentazione il cavaliere aveva spiegato alle dame di aver intenzione di estendere la conoscenza a più personalità, in modo da essere sicuro di dedicarsi alla donna giusta. Tuttavia le contendenti non furono del medesimo avviso ed iniziarono a porre dei paletti. Claudia, per provocare Alessio, iniziò una frequentazione con Marco.
Ottenuta una reazione, Claudia ed Alessio decisero di concedersi reciprocamente l’esclusiva. Tuttavia le divergenze caratteriali apparvero evidenti sin dai primi istanti. Discussioni scaturite principalmente a causa della gelosia manifestata dalla dama, la quale pretendeva di conoscere ogni minimo movimento del cavaliere, soprattutto laddove ciò riguardasse altre figure femminili (semplici amiche). I due proseguirono la love story fuori dal programma, ma anche in occasione del loro intervento successivo emersero comunque delle differenze sostanziali. Ebbene, sembra che alla fine la coppia non sia riuscita a raggiungere un compromesso vincente.
Nulla sfugge all’occhio attento della web community: gli utenti hanno notato un ridimensionamento significativo della condivisione di scatti e stories di coppia. Dopodiché è arrivata la prova: Claudia e Alessio non si seguono più sui social. Un gesto, questo, che al giorno d’oggi risulta più grave di un’istanza di divorzio. I fan di Uomini e Donne sostengono che i due abbiano deciso di separarsi in modo da tornare nel programma durante la stagione autunnale ed offrire al pubblico la solita, ridondante dinamica: i partner rancorosi si attaccano reciprocamente, addossandosi la colpa della fine della storia. La medesima linea narrativa esposta ad esempio da Ida Platano ed Alessandro Vicinanza.