Una vacanza da sogno con soli 20 euro al giorno: si trova vicinissimo all’Italia

Vuoi fare una vacanza da sogno spendendo solo 20 euro al giorno? Ecco un posto vicinissimo all’Italia da visitare.

Se sogni di fare una vacanza meravigliosa e spendere solo 20 euro al giorno, ecco la soluzione giusta per te: un posto bellissimo, vicino all’Italia e soprattutto economico.

Dove andare in vacanza e spendere solo 20 euro al giorno
Questa meta da sogno si trova vicino all’Italia ed è super conveniente – ladradibiciclette.it

Le vacanze sono per tutti un momento atteso, che viene desiderato per tutto l’anno. Per chi non ha la possibilità di farne diverse nel corso dei mesi, sono anche l’unico premio di consolazione dopo un anno trascorso a lavorare. Purtroppo, però, non sempre è semplice prenotare in posti economici e attenersi a budget limitati: scopriamo, allora, dove poter andare spendendo solo 20 euro al giorno.

È la meta perfetta: spendi 20 euro al giorno e il mare è meraviglioso

C’è un luogo da sogno dove poter andare in vacanza e spegnere solo 20 euro al giorno. Si tratta di una meta low cost, bellissima, e a pochi passi dall’Italia. Un posto paradisiaco raggiungibile in poco tempo, quindi una meta che non bisogna lasciarsi scappare. Mare cristallino e spiagge dorate, contatto con la natura, ma anche con la storia. Stiamo parlando di Kassandra, nella Grecia settentrionale, a sudest di Salonicco.

Dove andare in vacanza quest'estate
Con 20 euro al giorno, in questa località è possibile trascorrere delle vacanze fantastiche – ladradibiciclette.it

Questa zona offra baie di sabbia bianca e un mare meraviglioso. Negli ultimi anni è cresciuta anche da un punto di vista turistico, dotandosi di strutture sempre più attraenti, ma a costi ancora contenuti. Per chi sceglie Kassandra come meta per le vacanze, non ci sono solo esperienze da fare in spiaggia, ma anche momenti di svago e attività di interesse storico e archeologico.

Da visitare, ad esempio, ci sono il Museo antropologico, che ospita reperti che risalgono al paleolitico. Merita attenzione anche il Monastero bizantino di Fokea, che risale al 1407, e il Santuario dorico dedicato a Zeus Ammone, che si trova a Kallithea. In questa zona è presente, inoltre, il santuario di Dioniso e delle Ninfe, insieme alla piccola cappella di Agios Panteleimon.

Per gli amanti della movida non mancano gli svaghi notturni. Sulla costa orientale, tra Kallithea e Pefkohori, o tra Sani e Skala Fourkas, ci sono diversi locali in cui trascorrere ore piacevoli scatenandosi. Per chi è interessato esclusivamente al mare, invece, sono imperdibili le spiagge di Nea Fokea, Haniotis e Possidi. Meravigliose le località tipiche della Grecia come Sani, la cittadina più lussuosa, Possidi, Kallithea, Afytos e Pefkohori.

Un posto meraviglioso, ma soprattutto ancora con prezzi contenuti. Anche le spiagge sono economiche, considerando che si paga 5 euro per ombrellone e sdraio e 10 euro per le consumazioni. Una giornata in spiaggia costa attorno ai 20 euro a persona. Si trovano, inoltre, pacchetti all inclusive molto convenienti dove si possono spendere anche 350 euro ciascuno per trascorrere una vacanza da sogno.

Impostazioni privacy