Esiste una sorgente baciata dall’arcobaleno: uno spettacolo da vedere almeno una volta in questo incredibile viaggio naturale.
Fare un viaggio naturale è il sogno di molte persone. Sono davvero tanti coloro che amano esplorare il mondo e concentrarsi sulle bellezze che ha da offrirci e che si possono trovare in parchi o aree protette.
Non si tratta di una semplice vacanza: chi opta per un viaggio simile può visitare le meraviglie del globo e rimanere a bocca aperta dinanzi alla maestosità della natura. A quanto pare, c’è una meta favolosa, che permette di ammirare una sorgente baciata dal prisma di colori dell’arcobaleno. Ecco dove si trova e come raggiungerla.
Viaggio naturale, alla scoperta della sorgente baciata dall’arcobaleno: uno spettacolo unico
Dove si trova questa sorgente? Potrebbe sembrare strano per alcuni, ma il luogo da visitare in questo caso è negli Stati Uniti. Proprio così: quando molti pianificano un viaggio negli USA pensano soltanto a mete gettonate e moderne come New York, Los Angeles e Miami. Tuttavia, sono eccezionali come tappa per svariate ragioni, specialmente se si vuole visitare uno spettacolo della natura come la sorgente baciata dall’arcobaleno.
Nel dettaglio, in quale zona è ubicata tale attrazione? Ebbene, si parla della Grand Prismatic Spring a Yellowstone. Quest’ultimo è sicuramente uno dei parchi naturali più belli al mondo, uno spettacolo per chi vuole entrare in contatto con Madre Natura e staccare con la routine tecnologica e caotica che si vive giorno dopo giorno.
La sorgente d’acqua Grand Prismatic Spring di Yellowstone è la più grande e profonda dell’intero parco. Chiunque la ammira può notare un arcobaleno tra le acque, una mescolanza di colori che cambiano a seconda della posizione scelta per guardarla. Ma a cosa è dovuto questo straordinario effetto? In realtà, nell’acqua della sorgente sono presenti numerosi batteri.
Questi ultimi conferiscono ad essa i colori prismatici dell’arcobaleno, creando un effetto ottico superlativo. Le diverse colorazioni indicano le varie temperature nelle quali i batteri possono resistere. Nel dettaglio, ai bordi della sorgente è possibile notare un colore rosso, perché la temperatura è meno calda, e poi si passa al giallo e al verde.
Insomma, chi sta pensando di fare un viaggio naturale dovrebbe prendere in seria considerazione l’idea di visitare la sorgente d’acqua Grand Prismatic Spring e il parco di Yellowstone. Si tratta di un luogo da vedere almeno una volta nella vita, un posto che rimarrà nel cuore per le tante bellezze che custodisce.