Dalle anticipazioni delle prossime puntate di Un Posto al Sole, veniamo a sapere che Ornella farà a Luca una richiesta che lo spiazzerà completamente.
Nelle ultime puntate di Un Posto al Sole la trama ha visto al centro dell’attenzione la vicenda del piccolo Tommaso. Ida ha deciso di avviare una battaglia legale contro Roberto, per riprendersi suo figlio. Ha trovato però la forte ostilità dell’imprenditore, che non ha nessuna intenzione di farsi da parte e perdere il bambino. Ferri ha parlato con l’ispettore e gli dato la sua versione dei fatti, che non coincide esattamente con quella riferita dalla giovane.
Ha poi chiesto a Filippo di rilasciare delle dichiarazioni alla polizia, in cui mette in evidenza il rapporto che ha stretto con il bambino e soprattutto il fatto che lo tratti come fosse suo figlio. Eduardo e Clara, invece, hanno finalmente coronato il loro sogno d’amore e sono pronti ad entrare insieme nel programma di protezione. Nei prossimi episodi, tuttavia, ci sarà un vero e proprio colpo di scena nella trama: Ornella, dopo aver scoperto della malattia di Luca, gli farà una richiesta inaspettata.
Un Posto al Sole, anticipazioni: la richiesta di Ornella manderà Luca su tutte le furie
Nelle puntate in arrivo di Un Posto al Sole – secondo le anticipazioni – ci saranno nuovi sviluppi nella vicenda che vede protagonista Luca De Santis. Quest’ultimo ha l’Alzheimer e inizialmente, dal suo ritorno a Napoli, lo aveva raccontato soltanto a Giulia e al suo amico Michele, chiedendo discrezione. Solo che, a causa di alcuni suoi ambigui movimenti, Ornella lo ha scoperto e ha voluto parlargli con insistenza.
A quanto pare, la dottoressa molto presto gli chiederà di dimettersi dal lavoro, dato che ritiene possa mettere in pericolo la vita dei suoi pazienti. Nonostante le sue parole, Luca non vorrà sentire ragioni e continuerà a lavorare in ospedale e a mantenere il suo ruolo di primario. La situazione, da questo momento, diventerà sempre più complicata. Per tale motivo Ornella deciderà di tenerlo sotto controllo e di osservare tutti i suoi spostamenti: teme, infatti, che i segni della malattia possano ripresentarsi.
Il comportamento del medico, però, non passerà inosservato agli occhi degli altri colleghi. La moglie di Raffaele, quindi, non riuscendo più a nascondere quanto sta succedendo, parlerà con Rossella e le racconterà della malattia del primario. La giovane dottoressa potrebbe non stare in silenzio e rivelare ogni cosa a Riccardo. Clara, invece, vivrà ore di forte angoscia, dopo aver scoperto che Alberto ha rapito Federico. L’avvocato non vuole che suo figlio entri con lei nel programma di protezione.