“Un mese tosto”: sciagura in Rai, volto famosissimo svela il dramma che l’ha ‘devastata’

Un celebre volto della Rai ha dovuto affrontare un mese davvero tosto, che l’ha cambiata per sempre: scopriamo i dettagli.

Primo polo televisivo e della comunicazione in Italia, la Rai nasce nel 1954 e, nel tempo, ha subito notevoli modifiche per via dell’avanzamento della tecnologia e dell’evoluzione della società. In questo articolo scopriremo un dramma che ha dovuto affrontare uno dei punti di riferimento dell’azienda, che ha cambiato il mondo dello spettacolo con la sua totale ambizione, professionalità e talento: vediamo insieme di chi si tratta e cosa è successo.

Cosa è successo alla conduttrice Rai
Sciagura in Rai: l’amatissimo volto ha vissuto una tragedia (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

Come abbiamo accennato inizialmente, la Rai è sempre stata il fulcro delle televisione italiana per eccellenza, seguita successivamente dall’avvento di Mediaset, creata nel 1994 da Silvio Berlusconi. Negli anni, l’azienda – soprattutto nel periodo del dopoguerra – è stata più che vicina ai cittadini dando vita a trasmissioni ad hoc per imparare a leggere e a scrivere. Non solo, è proprio all’epoca che nacque Carosello, uno spazio pubblicitario che si è evoluto sempre di più e che ha segnato una nuova era.

Tra i conduttori di spicco della Rai ce ne sono stati tantissimi che hanno fatto la storia dei quiz, dei varietà e dell’intrattenimento; tra questi possiamo sicuramente fare il nome di Mike Bongiorno, Corrado, Pippo Baudo e chi più ne ha più ne metta. Per il periodo storico in cui ci troviamo, invece, vi sono altri volti che continuano a tenere compagnia al vasto pubblico: sono da citare Amadeus, Carlo Conti e lei, la splendida Simona Ventura.

Rai, tragedia per Simona Ventura: la conduttrice rivela cosa le è successo

Nonostante il successo raggiunto, dando prova del suo talento in diverse trasmissioni di punta dell’azienda, Simona Ventura ultimamente ha dovuto affrontare un dramma davvero insolito e triste che l’ha cambiata per sempre. In un’intervista rilasciata qualche settimana fa a Nuovo Tv, ha voluto parlare ai telespettatori della paralisi facciale da cui è stata colpita improvvisamente.

Simona Ventura racconta il suo dramma
Simona Ventura parla di ciò che ha dovuto affrontare in un periodo delicato (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

La conduttrice ha spiegato di aver vissuto un periodo complicato, ma che grazie all’aiuto di medici e fisioterapisti è riuscita a superare questo brutto momento. È stata amata, apprezzata e coccolata anche dalla neurologa a cui si è affidata per curare la paralisi.

Nl dettaglio, ha affermato: “È stato un mese tosto. Se avessi deciso di curarmi a casa mi sarei depressa”. C’è chi dice che la paralisi sia stata scatenata dallo stress, ma non si ha la certezza di quali siano le cause per ora, probabilmente a far scaturire l’infiammazione è stato un colpo di freddo – come è stato confermato da molti esperti.

Impostazioni privacy