Un nuovo lutto ha colpito improvvisamente la Royal Family, che si è trovata ad affrontare improvvisamente una terribile perdita.
Ormai sembra non esserci pace per Buckingham Palace, dato che questo è sicuramente uno dei periodi più bui della monarchia inglese. Dopo l’Incoronazione di Re Carlo, al sovrano è stato infatti diagnosticato un tumore, e lo stesso destino è capitato anche alla nuora Kate Middleton che ha iniziato un ciclo di chemioterapia preventiva. Entrambi sembrano stare meglio ultimamente, anche se la preoccupazione per le loro condizioni di salute cresce sempre di più.
Adesso è capitato un nuovo lutto, dato che è morto una persona a cui il Re era molto legato e che faceva parte della sua famiglia.
Il 2024 è stato senz’altro un anno molto difficile per il primogenito della Regina Elisabetta II. Oltre alla malattia contro cui sta lottando ormai da mesi, ha anche perso il suo carissimo amico Ian Farquhas, ex scudiero della Regina Madre. Qualche giorno fa è invece giunta un’altra terribile notizia: è infatti scomparso il Principe Michele di Grecia, che era il cugino di suo padre Filippo e cugino di secondo grado del Re. L’uomo è scomparso all’età di 85 anni nel letto dell’ospedale di Atene lo scorso 28 giugno. Prima di lui, era morto anche – il 10 gennaio 2023 – Costantino, il fratello di Sofia di Spagna e cugino di Carlo.
Il compianto Principe era nato a Roma nel 1939 e, alle sue spalle, aveva una vita molto movimentata. Aveva infatti perso il papà – il Principe Cristoforo di Grecia – all’età di un anno e questo tragico episodio lo portò a vivere con la mamma, con cui si trasferì in vari posti d’Europa come Marocco, Francia e Spagna. Nel 1953, la Principessa Francesca d’Orleans – sua madre – morì quando lui aveva solo 14 anni e, dopo quel periodo, restò a Parigi per qualche tempo per poi spostarsi in Grecia per svolgere il servizio militare nel corpo corazzato di cavalleria. Un’esperienza, questa, che lo fece diventare l’unico membro della Famiglia Reale ad avere la cittadinanza greca.
Il governò crollo nel 1967 e lui restò l’unico membro della Famiglia Reale greca a restare nel suo paese. Nel corso degli anni, il compianto uomo era anche diventato scrittore di bestseller sulla Grecia e sulla Royal Family, oltre che collaboratore della rivista americana Architectural Digest. La sua scomparsa ha lasciato senz’altro un grande vuoto nel mondo della monarchia, e nella famiglia reale inglese che è sempre stata legata ai loro componenti provenienti dalla Grecia.
Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…
Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…