Troppo buone queste polpette di zucchine: le cuoci in padella in pochissimi minuti

Le polpette di zucchine così non le hai mai fatte! Buone e saporite, le cuoci direttamente in padella e conquistano tutti!

Quanto sono buone le polpette? Ogni mamma ed ogni nonna conserva la sua personalissima ricetta. Si possono fare in tantissimi modi diversi: con la carne, con il pesce, con le verdure, con il formaggio, con il pane, con i legumi e chi più ne ha più ne metta!

polpette di zucchine ricetta
Polpette di zucchine: la ricetta facile e veloce (Ladradibiciclette.it)

Quest’oggi, in particolare, ti vogliamo svelare la versione di @lericettedigessica fatta con le zucchine. Segui il procedimento passo passo e sentirai che delizia!

Si preparano in pochi minuti, le cuoci direttamente in padella e il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto. Cosa aspetti a provarle? Ti faranno fare un gran bel figurone davanti a tutti i tuoi ospiti.

Polpette di zucchine cotte in padella: la ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi

Se vuoi preparare delle polpette diverse dal solito questa versione a base di zucchine è proprio quello che fa per te. Conquisteranno di sicuro tutti, sia i grandi che i piccini. Inoltre si preparano in un battibaleno con pochi semplici ingredienti. Bando quindi alle ciance e scopriamo subito la ricetta nel dettaglio.

Ingredienti

  • 3 zucchine;
  • 3 uova;
  • 4 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • 3 fette di prosciutto cotto;
  • 1 pizzico di pepe nero;
  • 10 cucchiai di pangrattato;
  • sale q.b.;
  • olio per friggere q.b.
polpette di zucchine ricetta facile
Come preparare le polpette di zucchine (Ladradibiciclette.it)

Preparazione

  1. Come hai potuto notare dalla lista della spesa, per fare queste deliziose polpette di zucchine cotte in padella ti serviranno pochissimi ingredienti. Per cominciare grattugia le zucchine all’interno di una scodella e poi strizzale con le mani per eliminare i liquidi in eccesso.
  2. Dopodiché, aggiungi sale, pepe nero, uova, parmigiano grattugiato e del prosciutto cotto fatto a pezzetti.
  3. Dai una bella mescolata per amalgamare bene tutti gli ingredienti e infine unisci il pangrattato.
  4. A questo punto, non ti resterà che mescolare ancora e staccare dei pezzetti di impasto direttamente con le mani, così da formare delle palline non troppo grandi.
  5. Metti, quindi, a scaldare l’olio per friggere in padella e, quando questo sarà diventato bello bollente, tuffaci dentro le tue polpette di zucchine e cuocile per qualche minuto per lato.
  6. Non appena saranno dorate e croccanti toglile dal fuoco e mettile a scolare su un piatto coperto con uno strato di carta assorbente. Et voilà: ecco le tue polpette di zucchine pronte da gustare.

Il consiglio extra: se vuoi evitare di friggere, puoi cuocere le polpette in forno oppure con la friggitrice ad aria. Il risultato finale sarà un po’ più leggero, ma sempre gustosissimo!

Impostazioni privacy