Ti pagano per andare in bicicletta: approfitta subito e ottieni un bel gruzzolo in poche pedalate

Vuoi ottenere un bel gruzzoletto con qualche pedalata? Ecco dove e perché ti pagano per andare in bicicletta.

Un’iniziativa molto utile per favorire il tragitto da casa in modo sostenibile, svolgendo un’attività fisica e guadagnando anche dei soldi: ecco tutto quello che c’è da sapere sul progetto.

Quale comune paga per andare in bicicletta
Guadagnare andando in bicicletta: ecco dove ti pagano per pedalare – Ladradibiciclette.it

Soldi per pedalare? In questo articolo vedremo come fare per guadagnare un bel gruzzoletto e avere un incentivo economico per svolgere una regolare attività. Sembra un sogno o qualcosa di utopico, ma in realtà è semplicemente quello che sta avvenendo: ecco dove e tutti i dettagli. Si tratta sicuramente di un’idea originale, che coinvolge sia il fattore economico che la salute. L’iniziativa è volta, inoltre, a favorire una svolta più green.

Guadagnare andando in bicicletta: ecco dove e tutti i dettagli

Esiste un posto in cui si può pedalare e guadagnare dei soldi e si trova in Italia. Qui, in questo comune, si può essere pagati per andare in bicicletta. Un riconoscimento economico per tutti coloro che scelgono di recarsi in qualsiasi luogo in modo ecologico. Una decisione che fa bene anche alla salute, oltre che alle tasche.

Dove pagano chi va in bici
In Italia c’è un comune in cui è possibile essere pagati per andare in bici – Ladradibicilette.it

Tutto questo sta avvenendo a Firenze, dove l’incentivo green per l’uso delle bici porta chi aderisce a guadagnare fino a 30 euro al mese a seconda dei chilometri percorsi. Incoraggiare i cittadini ad usare le biciclette per andare a lavoro, a scuola o all’università piuttosto che in giro, vuol dire dare una spinta fondamentale a chi mette da parte altri mezzi di trasporto che emettono gas nell’aria.

Il progetto è molto interessante e già qualche anno il Comune di Torino lo aveva promosso per incentivare lo spostamento con il mezzo a due ruote. L’iniziativa partirà a Firenze il prossimo 3 giugno, giornata mondiale della bici, “con l’obiettivo di ridurre l’uso di mezzi inquinanti e favorire la salute dell’aria e dei cittadini”, come spiega il Comune. Il tutto durerà circa un anno, infatti il progetto scadrà il 2 giugno 2025.

Potranno partecipare tutti i residenti e i domiciliati maggiorenni di Firenze e della sua cintura metropolitana (Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa). A partire dalle ore 10 di lunedì 13 maggio avranno quindi modo di accedere alla richiesta iscrivendosi sul sito del comune. In ordine cronologico verranno assegnati gli incentivi a 2.000 cittadini. Si tratta, infatti, di un’iniziativa a numero chiuso che prevede l’ausilio di ben 1,2 milioni di euro in un anno.

Impostazioni privacy