Hai deciso di partire per le vacanze ed affrontare molte ore di volo? Ecco i consigli per evitare problemi durante il viaggio.
A breve tantissimi italiani potranno finalmente godersi il meritato riposo ed iniziare le proprie vacanze. C’è chi parte a giugno, chi a luglio, chi ad agosto e chi a settembre e poi ci sono quelli che, per svariati motivi, preferiscono partire in autunno o inverno. Insomma, dopo aver scelto la settimana giusta in cui poter viaggiare, ci si sofferma sulla meta più adatta alle proprie esigenze.
Molte mete, però, tendono ad essere davvero molto lontane e ci costringono ad effettuare un viaggio lunghissimo, con tantissime ore di aereo. In quel caso la nostra salute fisica, e spesso anche mentale, tenderà a peggiorare. Dunque, vediamo insieme le soluzioni per evitare che tutto ciò accada. Pronti?
Diverse ore di volo per le vacanze? Ecco come evitare problemi
Andare in vacanza è una delle esperienze più belle che una persona possa compiere. Infatti, possiamo affermare, che non appena arriva il momento di partire, il nostro corpo e la nostra mente iniziano ad essere più rilassati, felici e soprattutto entusiasti di compiere un bel nuovo viaggio. Peccato, spesso, per le diverse ore di volo che separano noi da alcune mete presenti al mondo.
Il problema principale di queste ore è l’aereo stesso. La posizione in cui si dorme (se si riesce a chiudere occhio), la mancanza di cibo quando lo desideriamo, il posto a sedere, i bambini che urlano e così via. Vediamo insieme in che modo, attraverso diversi consigli, è bene poter risolvere tali problemi ed affrontare un viaggio tranquillissimo.
Per poter affrontare diverse ore di volo in modo perfetto, dobbiamo fare attenzione ai seguenti punti:
- Dormire. La prima cosa su cui potersi soffermare, è sicuramente il sonno. Quest’ultimo è importante, o meglio dire quasi indispensabile, quando si affrontano diverse ore di volo. Il fuso orario ci ucciderà appena atterrati e soprattutto, quando bisogna arrivare in luoghi davvero lontani, si tende a partire in orari scomodi. Quindi, armatevi di tanta pazienza e cercate di dormire, perché vi servirà.
- Mangiare. Il cibo, sull’areo, arriva sempre in momenti inimmaginabili. Cosa vuol dire? Che di certo prima di un’ora e mezzo di volo, non passare alcun carrello con gli snack. Per questo motivo bisogna essere previdenti e, prima che si possa morire di fame, è bene organizzarsi con degli snack da portare con sé e sgranocchiarli quando si desidera.
- Oggetti da viaggio. Un altro aspetto davvero importante, su cui focalizzarsi, sono gli oggetti da viaggio da portare con sé. Non può di certo mancare il cuscino per appoggiare il collo durante il viaggio, la mascherina da notte per coprire gli occhi e gli auricolari per rilassarsi con la musica.
- Posto. Infine è bene scegliere correttamente il posto su cui sedersi. Il migliore è quello vicino l’uscita di emergenza: più spazio per stendere le gambe e soprattutto per poter affrontare al meglio il viaggio.