Telegram: queste 8 azioni banali ti mettono davvero nei guai, evitale subito

Usi spesso e volentieri Telegram? Attento a queste 8 azioni o potresti metterti nei guai: rimedia senza perdere tempo.

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata da tutti, ma anche Telegram non è da meno questo caso. Mette a disposizione una serie di funzioni molto interessanti, le stesse che potrebbero aiutarci in alcune situazioni. Tutto dipende da quello che abbiamo bisogno in quella circostanza: è sufficiente informarsi e poi agire di conseguenza.

Cosa non bisogna fare su Telegram
Telegram: non fare queste cose per nessun motivo – Ladradibiciclette.it

Tuttavia è sempre opportuno fare attenzione a quello che si decide di fare su queste app. Questo perché potrebbe diventare pericoloso, soprattutto se non si conosce a fondo l’applicazione in questione. A tal proposito ci sono 8 consigli da seguire per usare al meglio Telegram, quest’app di messaggistica istantanea. Non si tratta di suggerimenti di poco conto, anzi potrebbero esservi d’aiuto in qualunque momento della giornata: ecco di quali stiamo parlando.

Telegram, 8 consigli per non rischiare nulla: seguili uno ad uno

Il primo suggerimento che vi diamo è quello di non usare le chat pubbliche del servizio. A volte non sono così sicure come sembra, in quanto l’altra persona potrebbe effettuare uno screen della chat. Meglio usare quelle con i messaggi segreti, utili per abilitare la crittografia end-to-end. A tal proposito consigliamo di non accedere ai gruppi illegali, cioè quelli con delle miniature particolari o con del materiale bannabile. In alcuni casi c’è il rischio che, dentro quei gruppi, ci siano degli hacker.

Errori da non commettere su Telegram
Scopri cosa non devi fare su Telegram: è per il tuo bene – Ladradibiciclette.it

Un altro consiglio è quello di non lasciare la cronologia del profilo sprovvista di protezione. Telegram mette a disposizione delle funzioni per tutelare l’account: devono essere usate il più possibile. Poi non bisogna inviare messaggi senza alcuna formattazione, in quanto potrebbe rovinare l’esperienza d’uso. Il grassetto, il barrato, il corsivo e così via esistono per un motivo dopotutto. Cercate anche di sfruttare i bot ufficiali della piattaforma, poiché servono a sfruttare correttamente l’applicazione.

Molte persone evitano di rimanere senza un nome collegato all’account. Tenete quello del proprio numero di telefono, oppure il nickname reale, non sarebbe una buona idea: è opportuno cambiarlo. Anche perdere i messaggi più importanti potrebbe essere rischioso, quindi è sempre il caso di eseguire un backup o trasferirli su un’altra app. Infine, è possibile attivare la modalità Stealth pagando l’abbonamento Premium di Telegram. Così facendo si cancellerà il visualizzato dalle storie viste entro cinque minuti.

Gestione cookie