T%C3%A8+al+limone%2C+attenzione+a+come+lo+bevi%3A+grossi+rischi+per+la+salute
ladradibicicletteit
/te-al-limone-attenzione-a-come-lo-bevi-grossi-rischi-per-la-salute-4576/amp/
Lifestyle

Tè al limone, attenzione a come lo bevi: grossi rischi per la salute

Il tè al limone potrebbe essere meno salutare di quanto immagini, soprattutto se lo bevi in un determinato modo: ecco tutta la verità.

Con l’arrivo delle temperature più alte, sempre più persone hanno iniziato a bere la bevanda tipica dell’estate che è il tè al limone freddo o, addirittura, ghiacciato. Si tratta di una bevanda davvero piacevole e rinfrescante e che spesso viene preferita ad altre perché considerata salutare.

Tè freddo al limone: berlo così fa male (Ladradibiciclette.it)

La verità, però, è che ci sono diverse accortezze da conoscere prima di bere un tè al limone senza pensieri. E questo perché quello che beve la maggior parte delle persone è da considerarsi nocivo per la salute. Scopriamo, quindi, tutto ciò che c’è da sapere a riguardo e come bere il limone senza problemi.

Tè freddo al limone: non berlo mai così, rischi grosso

Se anche tu fai parte del team tè freddo al limone, forse dovresti conoscere una verità poco diffusa ma che indica come questa bevanda non sia esattamente sempre la scelta migliore da fare, soprattutto se sei solita acquistarla già pronta per comodità. Da una recente indagine è infatti emerso che quasi tutte le marche di tè al limone (ma anche di altri gusti) sono ricche di zuccheri e in alcuni casi di contaminanti che rendono la bevanda sicuramente poco sana.

Bere il tè al limone così è dannoso per la salute (Ladradibicilette.it)

Anche solo pensando al quantitativo di zucchero verrebbe da non berne più e questo perché con un solo bicchiere si rischia di innalzare la glicemia di molto, portando ad un’infiammazione di base non indifferente. Certo, se si trattasse di un solo bicchiere ogni tanto, dimenticando per un attimo il problema dei contaminanti, si potrebbe anche continuare a bere senza grandi paure. La verità, però, è che il tè al limone (anche per il dado che spesso contiene) spinge a continuare a berne all’infinito, portando così ad un esubero di zuccheri. Problema che si rivela anche per quelli destinati ai bambini e che pur non contenendo caffeina eccedono sempre nel quantitativo di zuccheri.

Come fare, quindi? Bisognerebbe evitare il tè in bottiglia o, ancor peggio, in lattina e nel preferire quello fatto in casa. In questo modo sarà possibile dosare il quantitativo di zucchero o optare per un dolcificante. E se si ama il tè al limone molto dolce? Il trucco sta nel prepararne poco alla volta, in modo da averlo sempre fresco e da non poterne bere più di un bicchiere alla volta. In questo modo ci si rinfrescherà come sempre, ma senza danneggiare la salute.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Ballando con le stelle 2024, la nuova stagione parte male: cosa sta combinando una concorrente

Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…

3 mesi ago

Belle notizie per Alessandro Vicinanza e Di Padua, qual è il sogno più grande della coppia: l’indiscrezione

Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…

3 mesi ago

Re Carlo, l’annuncio: se ne va via per sempre, ormai è inevitabile

Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…

3 mesi ago

Pronti a calpestare i tuoi sentimenti, sono i segni più insensibili dello zodiaco

Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…

3 mesi ago

Oroscopo dell’amore, ci sono quattro segni zodiacali nell’occhio del ciclone

Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…

3 mesi ago

Slingback per l’autunno, l’iconica calzatura femminile prende la sua rivincita: come la vuole questa stagione in arrivo

Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…

3 mesi ago