Talloni screpolati, questa ricetta della nonna li rende morbidi tutto l’anno: provare per credere

Ti ritrovi spesso ad avere i talloni screpolati, in particolare in estate? Allora dovresti provare la ricetta della nonna: saranno perfetti!

In estate, tantissime parti del nostro corpo tendono a cambiare. La pelle, soprattutto se disidratata, appare brutta esteticamente. Compaiono piccole escoriazioni, macchioline e soprattutto desquamazioni che non fanno altro che renderla visivamente orribile.

rimedio talloni screpolati
Il rimedio perfetto contro i talloni screpolati (Ladradibiciclette.it)

Ci sono, però, delle parti del corpo, in particolare, in cui questo accade più frequentemente, ed una di queste sono i talloni. Dunque, vediamo insieme in che modo poterli avere morbidi per tutto l’anno, utilizzando semplicemente una ricetta della nonna. Saranno davvero perfetti! Pronti a conoscerla insieme?

Talloni screpolati? Ecco come riaverli morbidi tutto l’anno

Abbiamo detto che, in estate, la possibilità che il nostro corpo possa essere disidratato e mostrare segni evidenti di questa condizione, è molto alta. Ma ci sono, oltre alle gambe e braccia, anche altre parti del corpo che mostrano tutto ciò, forse in maniera maggiore rispetto al resto, come ad esempio i talloni. Quest’ultimi, per tutto l’inverno sono rimasti chiusi tra scarpe e calzini e nessuno ha avuto l’occasione di vederli, ma con l’arrivo dell’estate tutto cambia.

Sempre più persone, infatti, preferiscono i sandali e le scarpe aperte alle semplici scarpette di ginnastica. E non è certo bello vedere i talloni completamente screpolati all’interno delle scarpe stesse! Ecco quindi che bisogna correre ai ripari con una maschera super esfoliante, che è possibile creare in casa.

talloni screpolati ricetta nonna
Come curare i talloni screpolati con la ricetta della nonna (Ladradibiciclette.it)

Per realizzare la nostra meravigliosa, ed economica, maschera esfoliante abbiamo bisogno di:

  • 1 uovo
  • 1 banana schiacciata
  • 4 cucchiai di latte
  • 2 cucchiai di miele
  • 5 cucchiai di olio d’oliva

La prima cosa da fare è prendere una ciotola e schiacciare al suo interno una banana. Dopo che quest’ultima sarà diventata purea, aggiungere l’uovo, i cucchiai di latte, i cucchiai di miele ed infine l’olio d’oliva e mescolare per bene, per almeno 5-6 minuti, fino a quando gli ingredienti non si saranno ben amalgamati. Quando avremo ottenuto una pappa morbida e liscia, nonché compatta, non resterà altro da fare che applicarla sui talloni screpolati.

Applicare quindi la crema sui talloni e tenerla in posa per circa 40 minuti, aspetto che gli ingredienti facciano il loro effetto. A questo punto non resta poi che sciacquare i piedi con acqua tiepida ed un detergente naturale. Asciugare il tutto con un asciugamano in microfibra ed il gioco è fatto. Insomma, una maschera piedi da provare immediatamente! Avrete talloni perfetti sia per l’estate che per l’inverno.

Gestione cookie