La Royal Family ha dovuto affrontare un nuovo imprevisto: è svenuta davanti a tutti preoccupando i sudditi.
Gli ultimi mesi non sono stati facili per la Royal Family, che vede due dei suoi esponenti più amati impegnati a lottare contro il cancro. Ma chi ha avuto un malore? Ecco cosa è successo.
La Famiglia Reale è sempre sotto l’occhio dei sudditi, che la scrutano attentamente. Dopotutto, dall’inizio dell’anno ci sono stati parecchi scossoni. Il monarca, in seguito ad un’operazione alla London Clinic della capitale britannica ha ammesso di avere un cancro. Da ogni parte sono piovute manifestazioni di sostegno e affetto. La decisione di parlare della propria malattia è il segnale di un diverso orientamento della monarchia nei confronti delle questioni che riguardano i propri membri. In passato, infatti, c’era maggior riserbo.
A ogni modo, il capo di Stato ha ripreso parte delle proprie funzioni. Le cure sembrano funzionare e di recente è stato visto a diversi eventi. Ha accolto in pompa magna l’imperatore del Giappone e ha partecipato al Trooping the Colour organizzato in occasione del suo compleanno. A sostenerlo, naturalmente, ci sono tutti i famigliari, a cominciare dall’onnipresente Camilla, i suoi fratelli e il suo erede William. Quest’ultimo si è trovato a fronteggiare l’altrettanto grave malattia della moglie, che ha rivelato di avere un tumore in un commovente video. Ma, adesso, quale altra tegola è piovuta sulla Royal Family?
Royal Family, l'”imprevisto” che nessuno si aspettava: sviene davanti a tutti durante la cerimonia
La Famiglia Reale ne ha viste davvero di tutti i colori dalla morte di Elisabetta II. Il suo erede, Re Carlo III, in seguito ad una sfavillante incoronazione ha scoperto di recente di avere un tumore. Dopo un periodo di assenza determinato dalle cure, il sovrano ha deciso di riprendere parte della sua agenda fitta di impegni sempre accompagnato dall’amata moglie Camilla. Insieme, hanno partecipato alla cerimonia dell’ordine della Giarrettiera, che si svolge ogni anno per onorare il più antico ordine cavalleresco della Gran Bretagna.
L’evento non è stato privo di imprevisti. La Regina, infatti, ha avuto qualche problema a scendere i gradini a causa dell’abito lungo. L’ostacolo maggiore, però, si è presentato quando una delle guardie ha avuto un malore ed è svenuta. Si ignora se a causa del caldo eccessivo o della divisa troppo pesante. La guardia, ad ogni modo, ha ricevuto subito l’assistenza di due militari che lo hanno sorretto e l’hanno trasportato fuori dal corteo. Insomma, sembra che la Corona inglese sia un po’ sfortunata in questo periodo.