Striscia la Notizia cerca nuovo personale: requisiti e come inviare la domanda

La trasmissione storica di Canale 5, Striscia la Notizia, cerca nuovo personale da inserire nel cast televisivo: ecco come candidarsi.

Striscia la Notizia intrattiene i telespettatori da ben 36 anni e ha accompagnato e rallegrato milioni di famiglie italiane con approfondimenti in veste satirica, show, “veline” e ovviamente insieme al simpatico Gabibbo, amato da adulti e bambini.

striscia la notizia cerca nuovo personale, come fare la domanda
Arriva una grande opportunità per chi desidera far parte del cast di Striscia la Notizia – Ladradibiciclette.it

Oggi il tg satirico di Antonio Ricci è alla ricerca di nuovi inviati e ha pubblicato un bando per inviare la propri domanda. Chi ha sempre sognato di far parte del cast potrà tentare di farsi notare e incrociare le dita: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Vuoi diventare inviato di Striscia la Notizia? Ecco come fare

È apparso da pochissimo tempo, sul sito ufficiale di Striscia la Notizia, il messaggio rivolto a tutti coloro che desiderano diventare parte del cast. Il tg satirico è uno dei programmi più amati di Mediaset e vanta moltissimi record. Sono tante le coppie di presentatori che si sono alternate, insieme alle meravigliose veline, a condurre il telegiornale e lo show.

come diventare inviato di striscia la notizia
Chi sogna di fare l’inviato per Striscia la Notizia ora ha l’opportunità – Ladradibiciclette.it

Tra le ultime, ricordiamo Gerry Scotti e Lorella Cuccarini, Alessandro Siani e Luca Argentero, sempre Alessandro Siani con Vanessa Incontrada, Roberto Lipari e Sergio Friscia, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, nuovamente Gerry Scotti e Francesca Manzini, e infine la coppia attuale formata dallo zio più celebre d’Italia e Michelle Hunziker.

Oggi l’annuncio della ricerca di nuovo personale dà un’incredibile chance a chi desidera far parte del cast artistico del tg. Il messaggio che compare sul sito web di Striscia la Notizia è il seguente: Hai la stoffa da inviato? Inviaci il tuo servizio! Vuoi proporti come inviato di Striscia la notizia? – si legge – La tua aspirazione potrebbe diventare realtà. Il tg satirico di Antonio Ricci lancia una selezione per nuovi ‘inviati/e’ del programma”.

Gli interessati e aspiranti inviati, quindi, dovranno proporre un servizio, già girato in precedenza o che creeranno ad hoc, ovviamente rispettando lo stile editoriale del tg satirico. Il file non deve superare i 100 mb, e la direzione artistica esaminerà tutti i video pervenuti da qui alla fine del 2024. Poi sceglieranno il vincitore e quindi chi diventerà il nuovo inviato ufficiale della trasmissione.

Sul sito del tg si può anche inviare la propria segnalazione al Gabibbo, che come sappiamo raccoglie le testimonianze di ingiustizie, scoop e scandali. Striscia la Notizia, in 36 anni di gloriosa attività, ha contribuito a risolvere migliaia di cause, aiutando – seppur con lo spirito satirico – altrettante persone, città e realtà che erano in difficoltà a far valere i propri diritti.

Impostazioni privacy