Stefano Tacconi, tutta la verità sulle sue condizioni di salute: preoccupazione alle stelle

Dal successo alle condizioni di salute preoccupanti: come sta oggi Stefano Tacconi? Ecco tutti i dettagli in merito.

Uno dei calciatori che ha cambiato radicalmente il mondo dello spettacolo italiano è proprio lui, il granissimo Stefano Tacconi. Negli anni, infatti, in molti lo hanno definito uno dei migliori giocatori della storia nostrana. Tanto che è stato inserito tra i più forti portieri del mondo. Ultimamente, però, le sue condizioni di salute sono divenute molto preoccupanti: andiamo a vedere come sta oggi.

Quali sono le condizioni di Stefano Tacconi
Le condizioni di salute di Stefano Tacconi preoccupano sempre più – ladradibicilette.it

Classe 1957, Stefano Tacconi ha cambiato l’era calcistica italiana negli anni ’80. Infatti, il suo ruolo è stato per anni quello del portiere, dotato di un carattere acceso e abile in campo. Sin da ragazzino ha sempre avuto il sogno di diventare un calciatore, esordendo nella Pro Patria da giovanissimo, fino ad arrivare alla Juventus.

Nel 1983 sostituisce Zoff nella squadra e, in quell’occasione, in un’intervista dell’epoca dichiara: “Ho cercato con la mia spavalderia di far dimenticare il suo mito”. Dopo l’ultima esperienza calcistica nel Genoa, Stefano ha deciso di ritirarsi dal calcio, concentrandosi dapprima nella recitazione (e interpretando se stesso in qualche film), successivamente in politica.

Il nome di Tacconi, inoltre, è finito nella bufera mediatica per via di uno scandalo legato ad alcuni debiti non saldati. In particolare ad un imbianchino. Interpellato ai microfoni de Le Iene, qualche tempo fa, ha promesso che avrebbe restituito la somma che gli spettava. Anche se, a detta dell’uomo, non l’avrebbe ancora ricevuta.

Stefano Tacconi, dal successo al dramma: la battaglia dell’ex portiere

In molti conoscono la storia calcistica di Stefano Tacconi, ma non sono a conoscenza della sua situazione di salute. Infatti, in questi giorni l’ex portiere è stato sottoposto ad un intervento chirurgico durato cinque ore presso l’ospedale Molinette di Torino, a causa di una ricanalizzazione endovascolare aorto-iliaca e per sottoporsi ad una ricostruzione chirurgica dell’arteria femorale.

Come sta oggi Stefano Tacconi
Come sta oggi l’ex portiere (Foto Ansa) – ladradibicilette.it

Come ha fatto sapere l’ospedale in una nota, l’intervento è riuscito. Ma si è dovuto tenere presente e si è reso necessario “per un grave quadro di ischemia arteriosa dell’arto inferiore destro, a causa di arteriopatia diffusa aorto-iliaco femorale (ostruzione arteriosa da aorta a femore)”.

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Dipiù, Tacconi ha dichiarato: “Ora, anche se sto meglio e sono tornato a camminare, il mio calvario non è ancora finito. Le ultime visite che ho fatto hanno evidenziato dei coaguli di sangue, dei ‘trombi’, nelle gambe e nella vena aorta. Devono ‘aprirmi’ e darmi una sistemata”.

Auguriamo a Stefano una pronta e buona guarigione, affinché possa tornare a parlare del suo amato sport ai microfoni di testate giornalistiche e tv.

Gestione cookie