Niente da fare per la famosa app, da ora Spotify non sarà più disponibile. In questo modo, potresti avere diritto ad un rimborso se lo avevi acquistato.
L’avvento della piattaforma Spotify, sicuramente l’app più importante nel mondo dell’ascolto in streaming di contenuti musicali ha cambiato radicalmente il modo in cui ci intratteniamo con i migliori successi musicali del mondo. Inutile dirlo, questo tipo di piattaforma è utilissima anche in auto e sta via via rimpiazzando l’autoradio come tutti la conosciamo.
Proprio in questi giorni è arrivata una grande batosta per chi ha l’abitudine – come milioni di automobilisti italiani – di ascoltare gli ultimi successi di Spotify direttamente nell’abitacolo della propria automobile mentre sta guidando. Infatti, l’azienda con sede a Stoccolma ha dichiarato di aver detto addio ad un importante feature che aveva lanciato poco tempo fa.
Il problema principale con questa tecnologia lanciata da Spotify è che il pubblico non ha mai mostrato l’interesse che l’azienda si sarebbe aspettata verso il prodotto che, di conseguenza, sta per essere accantonato del tutto. Stiamo parlando di Car Thing, quella che doveva essere una rivoluzione per Spotify e per ascoltare la musica in auto ma ha finito per deludere tutti.
Addio a Car Thing, clienti senza chances
Definito come un telecomando avanzato per lo smartphone, il dispositivo Car Thing è stato presentato nel febbraio del 2022 per facilitare l’ascolto della musica in auto. Essenzialmente, si trattava di un accessorio tecnologico in grado di consentire al guidatore o al passeggero dell’auto di connettere il proprio Smartphone agli speaker di bordo e navigare tra le playlist musicali in modo più comodo e facile.
Due cose in particolare hanno ostacolato la diffusione di Car Thing ossia l’introduzione dei monitor TFT su molte auto che li montano ormai di serie, rendendo questo dispositivo praticamente inutile ed il suo prezzo di ben 90 dollari. Nonostante tale spesa adesso i clienti di Spotify rischiano di ritrovarsi con un rottame, dato che l’azienda disattiverà presto tutti gli accessori di questo tipo ancora funzionanti.
Infatti, secondo un comunicato dell’azienda scandinava, il 9 dicembre di quest’anno sarà l’ultimo giorno in cui gli utenti potranno utilizzare il Car Thing prima che tutti i monitor siano disattivati del tutto. Sul web a questo punto sono esplose le proteste con gli utenti che hanno richiesto il rimborso: “Vorrei ricevere indietro i soldi che ho speso per il mio accessorio per auto perfettamente funzionante, che cesserà di funzionare a fine anno”, protesta un cliente di Car Thing unendosi al coro di disapprovazione nei confronti di questa decisione.