Mentre in Germania si sta disputando Euro 2024, negli USA prende il via la 48esima edizione della Copa America. Sarà visibile solo su SportItalia.
A trasmettere tutti gli incontri della Copa America 2024 sarà SportItalia. I diritti per la 48esima edizione sono stati infatti acquisiti dall’emittente, che manderà in onda la competizione nella sua interezza (e in esclusiva). Per quanto riguarda gli appassionati, non dovranno fare altro che sintonizzarsi sul canale 60 del digitale terrestre a partire da venerdì 21 giugno: alle 2 di notte in Italia si disputerà il match inaugurale tra l’Argentina e il Canada.
Seguirà la partita per i telespettatori Francesco Letizia, in telecronaca. La stessa sarà visibile anche in replica sia alle ore 9 che alle 13. Si andrà avanti fino al 14 luglio, quando il torneo si chiuderà a Miami. Cresce l’hype tra il pubblico, curioso di sapere chi riuscirà ad arrivare in finale. Per scoprirlo, basterà seguire la programmazione di SportItalia, il calendario è già fitto di eventi.
SportItalia, tutta la Copa America in esclusiva: il calendario
Ancora poche ore e poi avrà inizio Copa America, la 48esima edizione del prestigioso torneo si apre oggi 20 giugno negli Stati Uniti. L’evento verrà presentato in serata e nella notte di venerdì, il pubblico italiano potrà seguire il match inaugurale tra Argentina e Canada su SportItalia. L’appuntamento è fissato per le 2 di notte – le 8 di questa sera negli USA – ma potrà essere recuperato anche in mattinata, in replica, alle 9 o alle 13.
Si procederà più o meno così per tutti e 32 i confronti, sempre sul canale 60 del digitale terrestre. Dopo la fase a gironi, che si concluderà il 2 luglio, si disputeranno i quarti di finale, dal 4 al 6 luglio, le semifinali, tra il 9 e il 10 luglio, la finale per il terzo posto, il 13 luglio, e la finale vera e propria, il 14 luglio all’Hard Rock Stadium di Miami, in Florida.
Alla competizione parteciperanno: Argentina, Perù, Cile, Canada, Messico, Ecuador, Venezuela, Giamaica, Stati Uniti, Uruguay, Panama Bolivia, Brasile, Colombia, Paraguay e Costa Rica. E non solo, perché ogni partita sarà accompagnata da approfondimenti sia nel pre che nel post, interventi in diretta e un livello avanzato di dettaglio su dati, cifre e curiosità. Ovviamente la Copa America si potrà seguire anche sull’App di Sportitalia, disponibile sia per iOs che per Android.