Un nuovo personaggio è entrato nel cast di Don Matteo 14 e ha già conquistato tutti: ecco di chi si tratta e chi interpreta.
C’è grande attesa per la quattordicesima stagione della fiction di Rai Uno, che vedrà come protagonista, per il secondo anno, Raoul Bova – il quale ha preso definitivamente il posto di Terence Hill. Le puntate in arrivo saranno piene di novità e, soprattutto, nuovi ingressi.
La data d’inizio è stata fissata per giovedì 17 ottobre: il pubblico ritroverà non solo Bova nei panni di Don Massimo, ma anche Nino Frassica in quelli dell’amato maresciallo Nino Cecchini. I fan della fiction, però, dovranno fare i conti con gli addii di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, i quali chiuderanno la loro avventura con un happy ending tra Anna Olivieri e Marco Nardi. Ma ci saranno anche graditissime new entry che conquisteranno il pubblico.
Don Matteo 14, il cast si rinnova: tanti nuovi arrivi nella prossima stagione
La prossima stagione di Don Matteo sarà piena di nuovi arrivi, a partire proprio dai sostituti di Giannetta e Lastrico, i quali hanno interpretato il ruolo della capitana dei carabinieri Anna Olivieri e il pubblico ministero Marco Nardi. A prendere il posto di Anna in qualità di capitano dei carabinieri ci penserà Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea. Sarà proprio lui uno degli arrivi a Spoleto, un’ex spia dei Servizi Segreti rigida e disciplinata.
La nuova PM di Spoleto sarà invece Vittoria Guidi interpretata da Gaia Messerkinger, la quale è in procinto di sposarsi con Egidio, ma è anche l’ex fidanzata di Diego, che ha deciso di abbandonare tutto e trasferirsi a Spoleto per riconquistare il suo cuore. Ma il nuovo capitano dovrà imparare a condividere meglio i propri sentimenti e a lasciarsi andare.
Diego troverà un valido aiuto in Giulia, interpretata da Federica Sabatini, che è la sorellastra di Don Massimo. I due, tuttavia, non si parlano da molti anni. Dopo che la ragazza ha avuto dei problemi con la giustizia, grazie anche all’intercessione di Natalina, Don Massimo si convince a far rimanere la sorella canonica, imparando in questo modo a starle vicino sia come prete che come fratello.
Dunque, sono loro le tre grandi new entry all’interno della fiction e che il pubblico imparerà a conoscere e ad amare nel corso delle puntate che andranno in onda, sempre in prima serata, il prossimo autunno su Rai Uno. Non resta che attendere ancora qualche settimana.