Spiedini 2 ingredienti, questi li facciamo col salmone e mettono d’accordo tutti a tavola: una vera bontà

Scopri come preparare degli spiedini deliziosi con soli due ingredienti, salmone e zucchine: ti conquisteranno.

Gli spiedini sono un piatto da sempre versatile e amato, sia da grandi che piccini. Infatti, sono perfetti per una cena informale con gli amici o per arricchire un barbecue in giardino. Se stai cercando qualcosa di semplice, originale e gustoso per stupire i tuoi ospiti, abbiamo la soluzione perfetta per te: gli spiedini salmone e zucchine, grazie alla ricetta di @cucinamammaela.

spiedini salmone e zucchine ricetta
Deliziosi spiedini salmone e zucchine -Foto Web 365 srl – ladradibiciclette.it

L’unione del salmone con le zucchine riesce a dare quella spinta in più al piatto, rendendolo molto nutriente, leggero e saporito. Sono semplicissimi da preparare e ti conquisteranno in un attimo per il loro sapore unico. Anche i tuoi ospiti ne rimarranno stupiti.

Scopri la ricetta passo passo per preparare gli spiedini di salmone e zucchine. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa, veloce e dall’aspetto coloratissimo e invitante. La ameranno tutti in famiglia e il risultato finale vedrai che lascerà tutti stupiti.

Spiedini di salmone e zucchine: la ricetta deliziosa per un pasto veloce e saporito

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione degli spiedini di salmone e zucchine di @cucinamammaela. Con questa preparazione farai davvero un figurone con tutta la famiglia e gli amici, che non potranno fare altro che chiederti il bis.

spiedini salmone e zucchine ricetta
Come preparare dei deliziosi spiedini salmone e zucchine – Foto Web 365 srl – ladradibiciclette.it

Ingredienti:

  • 400 gr di salmone fresco
  • 2-3 zucchine
  • Pangrattato q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio extra vergine di oliva q.b.

Preparazione:

  1. Tagliare il salmone a cubetti e le zucchine a rondelle, quindi condire con sale, pepe, un filo di olio e una spolverata di pangrattato. Mescolare bene in modo che gli ingredienti si amalgamino.
  2. Preparare gli spiedini, alternando i cubetti di salmone alle rondelle di zucchine.
  3. Disporre gli spiedini su una teglia rivestita con carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti, o fino a quando il salmone è cotto e le zucchine sono leggermente dorati.
  4. Se si desidera una versione più leggera, si possono cuocere gli spiedini in una friggitrice ad aria per lo stesso tempo e alla stessa temperatura, ricordandosi di girarli a metà cottura per una cottura uniforme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuela | Food Creator (@cucinamammaela)

Ed ecco pronti da gustare i tuoi fantastici spiedini di salmone e zucchine. Grazie alla combinazione degli ingredienti particolari ma deliziosi e ad una ricetta velocissima e salutare, può nascere un piatto perfetto per moltissime occasioni diverse e palati diversi.

Impostazioni privacy